Neon Genesis Evangelion approda su Netflix!

Reed Hastings e Marc Randolph salgono a bordo dell’Eva 01

Questa mattina, tramite l’account twitter @NXOnline, Netflix ha annunciato al mondo intero di prepararsi per l’arrivo della serie Neon Genesis Evangelion sulla sua piattaforma di streaming. Attualmente poche informazioni sono trapelate, ma la data di rilascio della serie sembra potersi collocare nella primavera 2019. In aggiunta, sembrerebbe che, insieme ai 26 episodi, verranno inclusi nel catalogo anche i film The End Of Evangelion e Death&Rebirth.

Tutto il Mondo si unirà per combattere gli Angeli

Benché ancora non si sappia la data precisa in cui la serie sarà riproducibile, Netflix rassicura gli appassionati dell’opera informandoli di averne acquisito i diritti e che, prima o dopo, l’opera di Hideaki Anno sarà visibile in tutto il mondo. Questo sicuramente rallegrerà i fan che dal 2010 sono costretti a “salire a bordo” dei loro mecha preferiti solo dopo aver cercato in ogni angolo del web. Infatti, fatta eccezione per un box-set esclusivo per il Giappone, dall’uscita del primo Rebuild Of Evangelion la serie andò fuori produzione, diventando così un cimelio per collezionisti.

La Fanbase si divide a metà

La notizia non ha però tardato a scatenare le prime polemiche sulle diverse fanbase di Neon Genesis Evangelion, partendo da quelle italiane fino a quelle oltre oceano. Secondo una parte dei fan questo tentativo di rivalutare una serie anime così importante non solo è vantaggioso a fini commerciali, nuovo merchandise e nuovi gadget, ma renderebbe finalmente giustizia ad un opera considerata una pietra miliare dell’animazione nipponica. D’altro canto una schiera sempre più ampia di fan non condividono tali pensieri, sostenendo che l’opera di Anno dovrebbe rimanere un qualcosa per pochi, un prodotto ricercato e supportato solo da chi prova una vera e propria pulsione verso l’ideale filosofico che si cela dietro a quei coloratissimi robot. Qualcuno però, con un sorriso amaro, prova a vedere il lato positivo in ogni caso, sperando che magari l’aumentare di nuovi fan possa incentivare l’autore nel pubblicare, finalmente, l’ultimo e tanto agognato episodio della saga: Rebuild Of Evangelion 3.0 + .1.0

 

 

Continuate a seguirci per rimanere sempre informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)