Cowboy Bebop: Netflix annuncia la serie Live-Action

Netflix inizia la sua Caccia ai Criminali Spaziali

Tramite l’account @NXOnline e dopo alcune ricerche fatte dalla rivista Variety, la popolare piattaforma americana di streaming ha annunciato la produzione di un nuovo Live-Action dedicato alle avventure del celebre Space Cowboy. Serie cult del 1998, Cowboy Bebop ha ottenuto tantissimo successo in ogni parte del mondo e Netflix la descrive così:

“Basato sul fenomeno mondiale della Sunrise Inc., Cowboy Bebop è una storia con influenze jazz che segue le vicende di Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed: uno sgangherato gruppo di cacciatori di taglie che cercano di fuggire dal proprio passato mentre setacciano l’intero sistema solare alla ricerca dei più famigerati criminali. Potrebbero anche salvare il mondo… per la giusta ricompensa.”

Una Produzione che punta verso il Sol Levante

La co-produzione è affidata a Netflix e Tomorrow Studio (Prison Break, Teen Wolf) ma, fra i produttori esecutivi, spiccano dei nomi proveniente direttamente dalla serie originale come Shin Sasaki, dello studio Sunrise, ed altri nomi illustri come Yasuo Miyakawa (Gintama, Mobile Suit Gundam 00) e Masayuki Ozaki (Gintama). Inoltre la sceneggiatura del primo episodio sarà affidata a Chris Yost, elemento già presente fra i produttori esecutivi; famoso per aver lavorato ai capitoli Marvel di Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.

Brutte Notizie dal Regista Originale

Shiniciro Watanabe, regista dell’anime originale, sarebbe stato ingaggiato da Netflix come consulente del progetto. Il regista giapponese però afferma che, nell’ultimo periodo, il progetto sarebbe proseguito senza la sua partecipazione. Poco rassicurante la sua dichiarazione :”Il progetto non si è ancora fermato ed ho paura di non sapere cosa stiano pensando ad Hollywood”. E’ indubbio che Netflix non può annoverare fra i suoi successi la riuscita di molti live-action, esempi lampanti Death Note e Fullmetal Alchemist, che hanno riportato parecchie critiche da parte dei fan del mondo anime, affezionati delle opere originali. Potremmo forse sperare che la nota piattaforma di streaming abbia deciso di ascoltare le richieste dei fan e che si sia finalmente decisa a produrre dei reboot di qualità, vista la grande inclinazione che dimostra verso i fan dell’animazione giapponese.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere sempre informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)