One Piece: Le nuove dichiarazioni di Naito

Naito, il nono ed attuale editor di Eiichiro Oda, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato sia dalla saga di Wano che del prossimo film ed ha rivelato qualche chicca riguardante il mangaka. In questo articolo vi riporteremo un riassunto contenete le informazioni più interessanti:
- Wano sarà “la più grande saga di One Piece, in termini di lunghezza e importanza per la trama”.
- Secondo l’editor, a breve faranno la loro comparsa molti personaggi potenti, in particolare la famigerata “leggenda dormiente del mondo” che fu accennata diverso tempo fa in un’altra intervista.
- Secondo Oda, il 2019 sarà “l’anno di Zoro“
- Naito dice che Oda lo chiama molto raramente al cellulare, e a volte ha timore che lavori troppo, anche se si dice soddisfatto del lavoro che svolge.
- Naito dice che Oda ultimamente sta lavorando tantissime ore al giorno, e che ha ridotto i suoi tempi di riposo a circa sole 2 ore al giorno. Quando l’editor gli ordina di andare a riposare, Oda gli dice sempre “È più forte di me, ci tengo che il risultato sia stupefacente per tutti i lettori”.
- Naito accenna qualche dettaglio sul nuovo film Stampede. Dice che “il film presenterà un nemico molto pericoloso e potente, equiparabile ad un ammiraglio o a Dragon“. Aggiunge inoltre che ci saranno molti volti noti, e non solo i Mugiwara come protagonisti.
- L’editor rivela che il cibo preferito di Oda è lo yakisoba al pollo e umeboshi, anche se non disprezza il sashimi che prepara la moglie in casa, che è solito offrire alle feste con i doppiatori dei Mugiwara.
Conclusioni
Le nuove informazioni rimarcano nuovamente l’importanza della saga di Wano, anche ai fini della trama; ciò non può che aumentare le aspettative dei fan per quella che si prospetta diventare una delle migliori saghe dell’opera. Naito coglie anche l’occasione per portare sulle bocche di tutti “One Piece Stampede”, il prossimo film dell’opera che arriverà il 9 Agosto 2019 nelle sale giapponesi (il primo teaser potrete guardarlo cliccando QUI). Le prossime informazione riguardo la nostra opera preferita sono attese per il 22/23 Dicembre, le date del famoso Jump Fest!
One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!