One Piece: SBS volume 7

Benvenuti alla quarta puntata di questa rubrica dove riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Buona lettura!

Angolo delle domande!

D – Mi scusi, Oda , che ore sono?
R – Dunque… Mezzanotte e cinque! Cominciamo l’angolo delle domande!
D – Piaccio a Shanky?
R – Che ne so io?!
D – Maestro Oda! Giorni fa un mio amico mi ha portato uno strano frutto del diavolo, dicendo che era proprio per me… e io l’ho mangiato. Da quel momento non riesco più a raccontare le barzellette in modo divertente…
R – Aaah, l’hai mangiato… Quello dovrebbe essere il “frutto Brr Brr”, che ha come effetto di far dire sempre delle freddure… Piuttosto, non puoi nemmeno più nuotare… sono molto dispiaciuto per te, però mi viene da ridere, ah ah ah…
D – Nel volume 1, la banda della montagna rompe la porta per entrare nel negozio, ma quando esce, la porta è di nuovo la suo posto. Perchè?
R – Perchè l’ha aggiustata il falegname, il signor Minatomo, che è molto pignolo e scorbutico… Quando vede una porta rotta, non riesce a stare con le mani in mano. Non avrai pensato che fosse un mio sbaglio…?

D – Perchè le sopraccigli di Sanji hanno un riccioletto? Le disegna così perchè va di moda? Sinceramente sono brutte!
R – Siediti là e ascolta! Tutti gli uomini vivono per far ruotare qualcosa. Anche la Terra, il Sole e la Luna ruotano su se stessi! Se la terra si fermasse improvvisamente, tutto il mondo finirebbe sotto il mare! Anche le sopracciglia di Sanji sono piene di energia! Ricordatelo bene! E rifletti attentamente. Va bene… Adesso puoi andare a casa!
– Quanti anni ha Sanji?
R – Ha diciannove anni, la stessa età di Zoro…
D – Nami, Nami, Nami, Nami, Nami… Mi piace moltissimo! Non permetterò che uno come Sanji me la porti via! Gli chiederò di battersi con me per Nami… Chi vincerà avrà Nami. Sanji non scappare… Ci vediamo domani alle tre del pomeriggio sulla Linea Rossa… Maestro Oda, va bene?
R – Ok! In bocca al lupo!
D – Lei quanti assistenti ha? e che cosa fanno?
R -Ne ho quattro che mi disegnano gli sfondi. Dormono due o tre notti alla settimana a casa mia. E se non ci fossero loro, sarebbe impossibile finire il lavoro in tempo. Quando lavoriamo insieme ce la spassiamo…
D – Quanto impiega il capitano Kuro a correre i cento metri? 
R – A dire la verità è difficile misurare la sua velocità correttamente, ma non impiegherà nemmeno cinque secondi, o forse quattro secondi e qualche decimo… Ma allora è il nuovo record mondiale!
D – I nomi di Paty e Carne derivano da Spaghetti e Calzone?
R – No, anche se derivano da nomi di alimentari… Il nome di Paty deriva da Pâtissier (Pasticciere in Francese) e il nome Carne viene dall’Italiano.
D – Il costo del fumetto di One Piece non può essere più basso? Per esempio a 100 Yen?
R – Adesso un fumetto costa 410 Yen e Jump costa 220 Yen, mentre quando frequentavo le elementari un fumetto costava 360 Yen e Jump costava 170 Yen. Visto che il costo della vita aumenta è normale che aumenti anche il prezzo dei fumetti. Perciò penso che sia impossibile abbassarne il costo fino a 100 Yen!
D -Maestro, quando disegna, se Rufy si arrabbia, anche lei si arrabbia? E se Rufy deve sforzarsi, anche lei lo fa? 
R -E’ proprio così. Ogni volta disegno cambiando espressione del viso, e quando ho disegnato la scena del congedo della banda di Usop, ero molto stanco, avevo una faccia addolorata come se volessi piangere. In quel caso la mia faccia ci ha messo un pò a ritornare normale…
D – Le treccine che Zef porta sotto al naso sono fatte coi baffi o coi peli del naso? O sono posticce?
R – Sono “baffi da signore”, nome scientifico dei baffi per sentirsi bene.
D – Maestro Oda sono Akinori! Ho inventato una straordinaria tecnica!
1- Rufy allunga il braccio
2- Zoro taglia quel braccio
3- E il braccio vola
Attenzione però: questa tecnica si può usare soltanto due volte!
R – Ehi, Ehi, Ehi, Ehi…
D – Signor Oda, sono la tua fidanzata, quando ci sposiamo? Facciamo il primo Novembre? Durante il matrimonio ci daremo un bacino? Per un bacino mi emoziono troppo… A dir la verità sono la sorella di Namie Amuro…
R -Ah sì?! Allora vai a farti visitare…
D – In One Piece 4 qualcuno ha detto che Zoro con la panciera dà l’impressione di essere un vecchio. Io vorrei dirgli che anch’io all’inizio non capivo perchè Zoro dovesse portare la pancera come un vecchio. Però ho capito che anche questo è Zoro, quindi chiudo un occhio e consiglio di fare lo stesso anche a lui… Così saremo amici…
R -…oh! E’ nata una grande amicizia fra due lettori! Che bello!
D -Bagy riesce a volare con la metà del suo corpo, quindi potrebbe andare fino alla rotta maggiore, perchè non ci va?
R – Non può perchè un uomo che riesce a smontarsi, può muoversi soltanto all’interno di un cerchio con un raggio di 200 Puzzle (unità di misura) e se supera questo limite non riesce più a controllare il suo corpo…
D – Sapevi che il padre di Coby è il campione mondiale di salto con la corda?
R – No, non lo sapevo, il padre di Coby dev’essere molto bravo…
D – E’ vero che Krahador aveva un mammut?
R – No, non sapevo mennemno questo, ma dubito che lo tenesse nella villa…
D – Giorni fa, quando stavo lavorando nel negozio del fruttivendolo, un moccioso mi ha detto: “Che brutto negozio, non ci sono nemmeno i frutti di Gom Gom”… se viene di nuovo, che cosa gli devo dire?
R – Ognuno risponderebbe in maniera diversa… Io consiglio questa: “E’ vero mi dispiace, ma non ne abbiamo…”, che è una risposta da uomo maturo… oppure: “Ah Ah Ah! Per il frutto del diavolo dovrete aspettare almeno dieci anni!”, che è una presa in giro… Rufy gli molla subito un pugno senza pensarci neanche…
D – Fate un sondaggio tra i lettori chiedendogli qual è il loro personaggio preferito!
R – Lo abbiamo già fatto. Vedi a pagina 114 del Volume 7.

Conclusioni

Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Il prossimo articolo della rubrica sarà sulle SBS vol. 8.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)