One Piece: SBS volume 9
Benvenuti alla sesta puntata di questa rubrica dove riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Buona lettura!
Angolo delle domande!
D – Leggo sempre molto volentieri One Piece! A proposito, sul coltello che ha Sanji in una delle prima pagine del numero sette, mi sembra ci sia scritto qualcosa, ma non riesco a leggerlo. Che cosa c’è scritto?
R – E’ naturale che non puoi leggerlo! Ho scritto in modo che nessuno possa farlo. Però siete molto attenti! Vi confesso che Hokuto No Ken era un fumetto che amavo quando ero alle elementari: ora capisci cosa c’è scritto?
D – Volevo da tanto partecipare a questa rubrica. A lei piace la cacca? L’ha anche disegnata sul vestito di Krahador. Confesso che a me fa morire dal ridere…
R – Arrossisco… non posso pronunciare una parola così sconveniente. Smettiamola!
D – Quando ho letto la storia sul passato di Usop, mi è venuto da piangere perché il modo di raccontare di Merry era davvero commovente. Anche se sono una ragazza, mi è venuto da piangere nel modo in cui piangono i maschi… una lacrima mi è scivolata sulla guancia e mi è entrata in bocca… indovina che sapore aveva quella lacrima?
R – …Sapore di cacca…?
D – Ho sentito dire che la merenda preferita di Sanji è prodotta da una nota multinazionale…è vero?
R –Sì, vero…ma niente pubblicità, grazie!
D – Nobunaga disse: se il cuculo non canta, uccidilo. Hideyoshi disse: se il cuculo non canta, lo faccio cantare io. Ieyasu disse: “se il cuculo non canta, aspetterò sino a quando non lo farà. Sono tre Haiku (Tipici poemi giapponesi di ridottissime dimensioni) di famosi uomini storici che volevano impadronirsi del potere”. Invece lei cosa dice signore?
R – Eiichiro disse: Se il cuculo non canta, vai a prendere una coca cola. Significato: voglio bere adesso una coca cola, ma che non sia una diet coke!
D – Sono andato dal barbiere e gli ho chiesto di farmi un taglio da vero uomo! Lui ha risposto di sì, e mi ha rasato la testa. Non era quello che immaginavo. Maestro, come farò a diventare come Zoro? Sob Sob…
R – Non piangere e alzati! Per i veri uomini ci sono battaglie a cui non possono sottrarsi! Ti lamenti per esserti fatto rasare solo una volta! Quando ricresceranno i tuoi capelli, ritorna dallo stesso barbiere e chiedigli la stessa cosa! Sarà la tua vendetta! Però se fossi in te, io non lo farei… ahahahah!
D – Ehi, Oda! Siediti e ascoltami! Cerca di non esagerare! Se ti ammazzi di fatica poi come fai? Devi curare la tua salute! Come fai a farti rimproverare da me che sono più giovane di te?
R – Sì… Mi dispiace…
D – Ho provato a vedere la mia faccia di profilo, usando uno specchio e voltandomi velocissimamente, ma mi è venuto il torcicollo e sono dovuto andare dal dottore. Il dottore mi ha chiesto “Che cosa hai fatto?”. Che cosa dovevo dire?
R –Ah… sei proprio come me, della stessa razza…
D – Ciao, ho trovato una bottiglia di vino a casa e ho guardato sull’etichetta perché volevo vedere da quale nazione proveniva…ho visto che c’era scritto Full body secco e sono rimasto un po’ sorpreso. E’ da questo che ha origine il nome di Fullbody? Se dici che non è vero, non credo più a niente…
R – Hai perfettamente ragione! Però io non bevo molto e non conosco bene i nomi dei vini. Ma sembra che gli esperti con Body indichino la profondità del sapore del vino. Il vino che è maturato a lungo lo chiamano Full body, mentre se è più leggero Medium body e infine Light Body. Così spero di aver spiegato il nome di Fullbody! Grazie per l’attenzione!
D – Gin aveva nascosto quell’arma proprio lì? Ah, non ci posso credere…
R – Eh? Volevi dire che lui nascondeva l’arma nelle mutande? No, Gin non può fare una cosa del genere! Tutte le sue fan ti sgrideranno! Lui ha tante fan sai…?
D – Ehi, Sanji! Dici di amare Nami? Devi combattere con me! Io amo Nami cento volte di più, però mi piaci anche tu! Sarò omosessuale? No, sono un tuo amico! Siamo amici!
R – Pensa a Nami, và…
D – Pare che Sanji abbia diciannove anni, ma dopo essermi consultato con un mio amico, abbiamo capito che è una bugia. In realtà quanti anni ha?
R – Voi dite che è una bugia… invece è vero…
D – Perchè Zef dai piedi rossi si è mangiato la gamba destra? Se il calcio dato con la gamba destra era molto potente, poteva mangiare la gamba sinistra, no?
R – No, no! Per il calcio è necessaria la gamba di appoggio… per esempio quando vuoi calciare la palla col piede sinistro, se non ci fosse la gamba sinistra, che cosa accadrebbe? Non potresti calciare! Provate a chiedere ai vostri amici che giocano a calcio. La cosa determinante del calcio è la gamba di appoggio!
D – Si alzi maestro Oda! Appoggi la penna sulla scrivania! Non disegni più! Mio fratello e io abbiamo comprato un numero di One Piece doppio… Che cosa dobbiamo fare…?
R –Vediamo…che ne dite di comprarne due copie di ogni numero?
D – Rufy vuole un musicista a bordo… ma perché non viene a casa mia? Perché intorno alla mia casa non c’è il mare? Perché sono un marziano? Oppure i miei piedi puzzano?
R – Esatto, perché i tuoi piedi puzzano, e qui termina l’angolino delle domande! Al prossimo!
Conclusioni
Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Il prossimo articolo della rubrica sarà sulle SBS vol. 10.
One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!