Boruto: Naruto Next Generation – Adattamenti anime per la serie “Shinden”
Da qualche giorno Shueisha, tramite la sua rivista di punta Weekly Shonon Jump, ha comunicato che la serie di romanzi “Shinden” verrà trasposta ad anime. La serie è composta da 3 novel, con protagonisti Naruto, Sasuke e Shikamaru. Queste raccontano le vicende dei 3 ninja sopracitati già diventati genitori. “Naruto Shinden”, “Sasuke Shinden” e “Shikamaru Shinden” sono state scritte rispettivamente da Mirei Miyamoto, Jun Esaka e Takashi Yano, non nuovo alla serie in quanto già autore di “Itachi Shinden“. Le illustrazioni, invece, sono state disegnate dal creatore dell’opera, Masashi Kishimoto. Non è la prima volta che delle novel, ispirate al mondo di Naruto, sono state trasposte in anime.
Quando inizierà?
L’anime andrà in onda a partire dal 10 febbraio per 3 settimane. Non è stato specificato se faranno parte della serie “Boruto: Naruto Next Generation“, ma le probabilità che sia così sono elevate. Infatti il giorno della messa in onda di Shinden corrisponde ad una domenica, giorno dedicato alle avventure di Boruto. Inoltre le puntate dedicate alle novel potrebbero far prendere tempo alla serie principale; in modo da poter realizzare nuovi episodi in linea con gli eventi del manga.
Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto. Esso costituisce uno spin-off e un sequel di Naruto, dello stesso Kishimoto. L’opera è pubblicata in Giappone sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” a cadenza mensile da maggio 2016. Viene pubblicato in Italia dalla Panini Comics da Ottobre 2017. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone su TV Tokyo il 5 aprile 2017.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!