One Piece: SBS volume 11
Benvenuti all’ottava puntata di questa rubrica dove riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. In questo volume Oda si è preso una pausa dalle SBS (già, Oda si prende le pause pure lì) però ci ha propinato qualcosa di altrettanto interessante!
La Merry
Conclusioni
Le SBS si possono rivelare molto importanti, sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Questa puntata parla di un qualcosa un po’ diverso ma non meno interessante del solito.Il prossimo articolo della rubrica sarà sulle SBS vol. 12 che riprenderanno il loro normale corso di eventi.
One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!