One Piece: Quanto è pericoloso un imperatore?

Ormai è da molto che i fan, basandosi sulle taglie già mostrate, tentano di indovinare le taglie dei pirati più forti e pericolosi dei mari: gli imperatori. Con l’uscita del One Piece Magazine volume 5 avremo interessanti notizie sugli imperatori e nel frattempo un articolo volto a pubblicizzare il magazine ci anticipa qualcosa riguardante le loro taglie.

I due mostri: Kaido e Big Mom

I due imperatori della vecchia guardia hanno una taglia che va oltre i 2 miliardi. In teoria dovrebbe essere sotto i 3 miliardi ma non è stato dichiarato direttamente, tutto quello che sappiamo è che la loro taglia è superiore ai 2 miliardi.

L’uomo connesso con i Gorosei: Shanks il Rosso

Nonostante sia l’unico imperatore a non possedere un frutto, lui è abbastanza forte da poter facilmente combattere contro marine del livello di un ammiraglio. La sua taglia è la più alta.

Conclusioni

Queste informazioni non sono tutte completamente nuove. Dopo essere venuti a conoscenza della taglia di Barbanera (ben 2.247.600.000 di berry) era quasi scontato che anche gli altri imperatori avrebbero avuto una taglia di almeno 2 miliardi e probabilmente superiore anche a quella di Teach diventato imperatore durante i 2 anni del time skip. Dopo anni di teorie viene confermato che Shanks è l’unico imperatore non fruttato e ciò fa intendere che Kaido ha effettivamente ingerito un frutto del diavolo. La frase “lui è abbastanza forte da poter facilmente combattere contro marine del livello di un ammiraglio” in realtà non da una vera indicazione sulla sua reale forza e probabilmente la frase fa riferimento alla sua apparizione durante la guerra di Marineford in occasione della quale riuscì a fermare facilmente un pugno di Akainu. L’unica informazione del tutto nuova è quella riguardante la sua taglia che però rimane un pò ambigua. Shanks ha la taglia più alta tra gli imperatori e quindi tra tutti i pirati oppure ha la taglia più alta fra tutti i ricercati dal Governo Mondiale? Ricordiamo infatti che Dragon è stato definito come il ricercato numero uno al mondo e a rigor di logica dovrebbe essere lui quello con la taglia più alta.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)