One Piece: SBS volume 12

Benvenuti alla nona puntata di questa rubrica dove riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Buona lettura!

Angolo delle domande!

D – Signor Oda, buon giorno… mi esercito diligentemente ogni giorno con il kendo. Se continuo così, secondo lei potrò diventare bravo come Sanji?
R – Anche se ti eserciti molto con il kendo, non potrai mai diventare come Sanji! Che c’entra poi il kendo?!
D – A me piace prima di tutto Rufy, e a seguire Sanji. Mi piace il linguaggio che usa Sanji. Per esempio al posto di “vecchio” lui dice “vecchiaccio”… è così volgare. Posso fare meglio di Sanji?
R – Basta, mi ritiro…
D – Perchè Zoro, Sanji e Nami, che sono ancora minorenni, bevono gli alcolici? Si può?
R – No, assolutamente. Prima bisogna diventare pirati professionisti e saper governare una nave, poi, forse…
D – Vorrei sfidarla, maestro Oda. Provi a dire in fretta questo scioglilingua per tre volte: “palle di polpa di polpo polputo palpano polpette di polpone polposo”…
R – Non vado oltre alla palla di pelle di pollo…
D – Signor Oda, è da un po’ che volevo chiederle perchè al’inizio degli albi c’è scritto “tutti i diritti riservati”, ma posso fotocopiare per esempio gli orari di Rufy pubblicati sul numero 8?
R – Se si tratta dell’orario, il permesso è già stato dato e quindi puoi fotocopiarle. Per il resto, preferirei che leggeste l’albo, invece della sua fotocopia!
D – Vorrei chiedere al maestro Oda quanto tempo impiegano arrivargli le lettere degli ammiratori. Per esempio se la imbuco il 1° novembre quando le arriva?
R – Innanzitutto le lettere che mi inviate arrivano alla redazione di Shounen Jump della Shueisha. La posta viene smistata in base alla destinazione, da persone che lavorano part-time. L’addetto me la porta una volta alla settimana, quindi se sei fortunato mi arriva dopo qualche giorno che l’hai imbucata. Ma normalmente ci vogliono una o due settimane…
D – Lei ha dichiarato che fa le stesse espressioni del personaggio che sta disegnando. Allora quando disegna Nami diventa sexy come lei?
R – Proprio così. Dicono che il mio fascino in quel momento sia il massimo!
D – Ehi! Ciao! Piacere! Bagy il clown si smonta tutto, vero? Allora, anche quella parte lì… È così? Mi vergognavo a dirlo più chiaramente! Però se ha capito, mi risponda!
R – Certo, anche il pisellino si smonta…
D – Sono il presidente della “associazione delle più belle acconciature del mondo”, quella di Zef è meravigliosa, per colore, lucentezza e lunghezza! Perciò abbiamo deciso di premiarlo come quarantunesimo campione di quest’associazione! Congratulazioni! Maestro Oda, dica qualcosa!
R – Non vedo l’ora di conoscere gli altri quaranta campioni…
D – Vorrei sapere come fa Arlong a portare un anello, anche se ha la membrana tra un dito e l’altro.
R – Ah, quello… Be’, diciamo che è più un piercing che un anello…
D – Driiiin driiiin… click. “Pronto chi parla?” “Mah, facciamo un po’ per uno…” click. Tu tu tu tu tu tu…
R – E questo chi era?!
D – Aiuto, Oda! Il mio vicino di casa, Yamada, sembra un uomo pesce. Ha la faccia squadrata… ho i brividi… forse ho alzato troppo l’aria condizionata… ho la sensazione di essere in pericolo! Bong!
R – Anche questo ha sbagliato numero…
D – In quanti pezzi riesce a smontarsi Bagy? Ho fatto il calcolo per tre giorni e mi è cresciuta la barba…
R – Mica tanti, altrimenti come farebbe a controllarli?! Ti è cresciuta la barba…? Perchè non partecipi ad un corso per uomini barbuti?
D – Volevo sapere che tipo di uomini pesce sono Kuroobi e Pciù della banda di Arlong, visto che Hacchan è un polipo.
R – Il primo è una razza, l’altro è un pesciolino chiamato “Pesce Baciatore”.
D – Hello! Questa lettera è per il maestro Oda! Dimenticavo di presentarmi! Sono “Timy Maiko”. Questo nome non ti ricorda qualcosa? Proprio così, sono la sorella di “Timy Ueda”! Sono stata orgogliosa che abbiate pubblicato la lettera di mio fratello… così questa volta ho deciso di scrivervi io… e visto che sono la sorella di Timy, faccio quello che fa lui! L’angolino delle domande è finito!
R – Aaah! Ancora… maledetti Timy!

Conclusioni

Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Il prossimo articolo della rubrica sarà sulle SBS vol. 13.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)