La Fenice: Il grande ritorno di Osamu Tezuka!

L’opera sarà una novel sequel

Secondo il quotidiano giapponese Asahi Shimbun, la serie La Fenice (Hi no Tori), il classico e capolavoro di Osamu Tezuka, riceverà un sequel sottoforma di romanzo.
Sarà nelle pagine speciali a partire da questa primavera, precisamente il 6 Aprile, col titolo Shōsetsu Hi no Tori Daichi-hen. Sarà Kazuki Sakuraba (autrice di Gosick, Proiettili di Zucchero) a scrivere il romanzo; vincitrice del premio Naoki del 2007 , incaricata di scrivere ispirandosi alle bozze lasciate dal maestro Tezuka. Seitarō Kuroda invece si occuperà delle illustrazioni. Come già detto, il romanzo sarà ispirato alle bozze lasciate dal maestro Tezuka che rimasero conservate prezzo gli uffici della Tezuka Production. Secondo il dipendente dell’azienda, Hajime Tanaka, questi furono scritti dal maestro nel 1988 dopo aver ricevuto la proposta di un musical sul sequel dell’opera. Nel 1989 fu abbandonata l’idea a causa della scomparsa improvvisa del maestro.

Il manga La Fenice è stato pubblicato nella rivista Manga Shounen, rivista conosciuta per aver serializzato “il Leone Kimba” di Osamu Tezuka e “Terra e” di Keiko Takemiya (il Poema del Vento e degli Alberi), tra il 1966 e il 1988. Tezuka considerò l’opera come un’ombra della sua vita, lasciato incompiuto a causa della sua morte. L’opera è compilata da 12 volumi, ognuno dei quali ha diverse storie in diversi periodi storici. La serie in Italia è stata precedentemente pubblicata da Hazard Edizioni, e arriverà la riedizione bunko da 11 volumi dalla casa editrice J-POP Manga, che cercherà di pubblicarlo a fine/metà anno.

 

 

Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)