One Piece: SBS volume 14

Benvenuti all’undicesima puntata di questa rubrica dove riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Buona lettura!

Angolo delle domande!

D– Volevo iniziare l’angolo delle domande, ma non posso farlo io… quindi lo chiedo direttamente al maestro Oda… maestro? Che fa, comincia? Eh? Ah, sta dormendo?! Va bene… allora inizio io!
R– zzzzzz… ohhh! Accidenti! Ho dormito troppo! È ora di iniziare l’angolo delle domande! Oh nooo… è già iniziato!
D– Ciao, maestro Oda. Ho un dubbio che non mi fa dormire la notte. Dimmi, come si cuoce la tenpura?
R– Ma sta’ zitto! Non me ne frega niente! (Si è appena svegliato!)
D– Maestro Oda, buongiorno… Sono Kazuya, il maggiordomo del signor Yano… Esuhei Kebayashi mi ha detto che sulla maglia di Nami a pagina 83 e sul berretto di Hermeppo a pagina 105 di One Piece 10 c’era la scritta “DOSKOI PANDA”. È il nome di un animale?
R– È un marchio molto di moda nel mare orientale. È abbastanza costoso… per esempio una maglietta costa più di centomila berry. È un marchio presigioso, ma diffidate dalle imitazioni come quella di “DOSKOI PANDA”.La sede della Doskoi si trova sull’isola di Mirror Ball nel mare orientale…

 

D– Il vestito che indossa Miss Valentine è molto carino. Ci sono disegnate sopra delle arance?
R– Macchè, quelli sono limoni. Ah ah ah!

D– Nel numero 13 abbiamo visto un nuovo colpo, il Nose Fancy Cannon… che, in pratica, sarebbe una versione esplosiva della caccola, vero
R– Proprio così! Ah ah ah! Quando ho creato quel colpo, mi sono messo a ridere da solo!


D– Buongiorno maestro Oda, mi chiamo Sayaka! Il tipo nell’angolo destro della quarta vignetta di pagina 75 di One Piece 11 era ubriaco e perchè?
R– Sono molto contento che te ne sia accorta… ti comunico che si chiama Sam ed era ubriaco perchè aveva appena partecipato alle nozze della sua prima figlia. Stava vagabondando senza meta per i vicoli, ed era arrivato ad Arlong Park dove, gironzolando, ha visto che la gente era tutta contenta e stava facendo festa. Allora ha iniziato a fare baldoria insieme a loro. È un tipo fatto così…

D– Che tipo di piatto è il “prosciutto e melone”?
R– È un antipasto della cucina italiana, molto buono per la combinazione tra il salato del prosciutto affettato molto sottilmente e la dolcezza del melone. Sembra che ce ne siano di diversi tipi, ma per tutti basta mettere del prosciutto crudo su una fetta di melone ed è sempre prosciutto e melone…
D– Dove si può imparare il karate praticato degli uomini-pesce? Vorrei saperlo…
R– Si impara nell’isola degli uomini-pesce, basta andare avanti sulla Rotta Maggiore, la troverai a metà strada. La trovi di sicuro, quindi và tranquillo…
D– Andiamo avanti con le domande…
R– Ehi, con calma… ci penso io…
D– Maestro Oda, in One Piece 13, sulla faccia dei fantocci c’è scritto “heno heno unchi” (che in giapponese vuole dire “cacca cacca merda”)Perchè? (grido dal profondo dell’anima di un lettore)?
R– Sciocchezze! Ah ah ah, come posso aver scritto simili volgarità? In questa scena vero?

Ah! È vero! Maledetto Igaram! Non posso perdonarlo per aver fatto una cosa del genere in un fumetto così garbato come One Piece… Ehi! Ma che diavolo ti sei messo in faccia? Ecco, l’ho sgridato… perdonalo… non lo farà più!

D– Perchè Igarappoi quando parla dice “mi… mi… miiiii…”? Non riesco a dormire se ci penso…
R– Credo si stia esercitando nei vocalizzi… sai quello che si fa durante le lezioni di musica? “Mi… mi… miii…” forse lo fa per schiarirsi la voce…
D– Maestro, buongiorno! Io amo Usop! Hei, Eiichiro, sei pronto a ricevere questa stella d’uovo?!
R– …
D– Pochi giorni fa alla tv ho visto dei tipi vestiti da faraoni egizi… sul mento avevano una barba uguale a quella di Jango… Vorrei chiederle, che rapporto c’è tra Jango e l’antico Egitto?
R– A dire la verità non c’è nessun rapporto. Jango è il capitano della banda del gatto nero. I suoi marinai hanno le orecchie da gatto, mentre lui ha la barba… Molti dei gatti che ancora adesso troviamo in tante case, provengono dall’Egitto. Ma cosa te ne importa in fin dei conti…?
D– Buongiorno, mi chiamo Ika… Ehi, Timmy Ueda, sei in ascolto vero? Combatti contro di noi! Sfidiamoci a chi è più veloce..
“Abbiamo concluso l’angolo delle domande”
Ahhh… mi hai battuto, maledetto…
Ehi, aspetta! Sai per caso se Jango è un farone?!

Conclusioni

Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Il prossimo articolo della rubrica sarà sulle SBS vol. 15.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)