Star Comics: novità in arrivo!
L’1 Febbraio, la casa editrice Star Comics, è andata in live per annunciare un paio di novità che ci terranno in compagnia a inizio anno. Inoltre, la collana Wasabi, avrà una cadenza di 2/3 mesi.
Dopo la presentazione dello Sfigatto, la prima opera della collana Wasabi annunciato a Lucca Comics 2018 e in uscita il 6 Febbraio, ha presentato una nuova opera in uscita, ossia Notte dell’Appartmento 107 di Kashiwai, uscita prevista per Maggio.

Note dall’Appartamento 107 di Kashiwai
Notte dell’Appartmento 107, originariamente, è un webcomics, ossia un fumetto nato digitale. Il volume conterrà 18 storie brevi interamente a colori, slice-of-life. L’autrice debuterrà in Italia grazie a quest’opera, che farà parte della collana Wasabi.
Oltre Kashiwai, debutterà una nuova autrice, Kaoru Fujiwara.

Fetish di Kaoru Fujiwara
L’autrice arriverà in Italia con Fetish, volume unico con 5 storie brevi, che trasmettono agonia, inquietudine e turbamento. Un volume unico, di certo, da non prendere alla leggera! Farà parte della collana Wasabi.

Rakuen di Kaoru Fujiwara
Oltre Fetish, dalla stessa autrice arriverà Rakuen, un volume unico psicologico e drammatico, che parlerà di due gemelli che hanno delle visioni su loro stessi. Farà parte della collana Wasabi.
Oltre 3 titoli che arricchiranno la collana Wasabi, arriverà un vecchio titolo che era, ormai, interrotto in Italia da Dynit. Stiamo parlando, senza dubbio, del ritorno di Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma.

Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma
La serie ripartirà dal volume 1, a partire da Giugno 2019. Non si sa il prezzo e tantomeno la sua cadenza.
Parla di una bambina adorabile, che sa essere diabolica e ingenua, prepotente e dolcissima. La serie inizia con questa bambina che, insieme al suo papà, si trasferisce con il suo furgoncino pieno di pacchi. Quando si è piccoli, un trasloco è causa di molta eccitazione, ma gli scatoloni da portare in casa sono pesanti, e per una bambina è meglio inseguire una farfalla, allontanandosi di nascosto, e raggiungere a piedi il parco giochi. Ancor più divertente trasformare l’altalena in una catapulta o arrampicarsi in cima a un palo della luce, mentre parenti e vicini, sull’orlo di una crisi di nervi, si domandano dove diavolo si sia cacciata, stavolta, Yotsuba?. Una serie slice-of-life, che sa come farti ridere e, allo stesso tempo, sorprenderti.
E, inoltre, finalmente si sa una data per Fairy Tail – Harvest di Hiro Mashima, annunciato nel 2017, finalmente uscirà quest’anno a Maggio a 19 euro.

Harvest – Fairy Tail di Hiro Mashima