One Piece: SBS volume 16

Benvenuti alla dodicesima puntata di questa rubrica dove riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Buona lettura!

Angolo delle domande!

D- Al maestro Oda e a tutti i lettori là fuori!! Le SBS di oggi verranno iniziate dai sempre più popolari E.C. Twenty! Va bene, E.C. Twenty, procedete pure…♡
E.C. Twenty- INIZIATE L’OPERAZIONE.
Oda- Ma quale operazione…?! L’idea di fare questo angolo delle domande è stata un vero disastro…
D- Odacchi! Non avere paura, perché oggi, sì, proprio oggi, sarà il giorno in cui potrai dare il via alle SBS! Quindi, sei pronto? Eh? Odacchi? Oda-chaaan! Ah! Eccolo lì! ODA-CHA…AAH…AAAEE-INIZIATE LE SBS!!-TCIÙ! OH NO!! L’HO DETTO IO!!
R- Gli starnuti non fanno così!
D- Maestro Oda, buongiorno!! Domanda veloce per lei. I nomi di Kuina e Tashigi sono stati presi da quelli di uccelli? Per favore, ce lo dica!
R- Esatto, nello specifico dal nome di uccelli che non possono volare. Ma, solamente perché dicono che un uccello non possa volare, non significa che non ci riuscirà mai. Dopotutto, io ho visto volare un’anatra in un anime che vedevo da piccolo, chiamato Nils Holgersson. A proposito, anche Nojiko deriva dal nome di un uccello.
D- Non ho potuto fare a meno di notare una cosa… a pagina 137 del volume 15, la donna sembra avere dei cipollotti nel suo cestino! Ben tre! Ma la stessa donna appare a pagina 162! Sbaglio o ne ha di più? Se ne ha così tanti, significa forse che li farà al forno per cena? O uno stufato? Mi dica cosa ha cucinato con quelli!

R- Cooosa!? Sono senza parole, gente… sono letteralmente saltato dalla sedia quando ho letto questa lettera e questa non era nemmeno l’unica. Ad essere onesti, quando disegnammo il capitolo, i miei assistenti mi dissero: “Guarda un po’, i cipollotti si sono moltiplicati!” e io risi dicendo “Che importa, nessuno ci farà caso.”, ma chiaramente non bisogna sottovalutare i lettori! Vediamo, la donna si chiama Maria Orsedano, ha 43 anni, fa la casalinga e quel giorno era il compleanno del suo figlio maggiore. Voleva cucinare una deliziosa torta di cipollotti per lui, per cui è andata in giro per la città per recuperare tutti quelli che poteva trovare. Pertanto la risposta alla tua domanda è “torta di cipollotti”. Si dice che faccia schifo.
D- Ehi, Monkey D. Rufy! Sono io colui che diventerà il Re dei pirati! Hai qualche problema con quello, Re dei pirati?
R- Ok gente, diventiamo tutti Re dei pirati! Ehi, aspetta un secondo!! Va bene, andiamo avanti.
D- Sono Jim Joel Satou!! E avrei una domanda:” se mi mangiassy Rufy, diventerei un uomo di gomma?”
R- Ti prederesti un’intossicazione alimentare.
D- Ho pensato ad uno slogan per One Piece: “Amici o nemici, sono tutti degli strambi”.
R- “Lettori e autore, sono tutti degli strambi”. No, aspetta, l’autore è normale!
D- Maestro Oda!! Non sono d’accordo sui compleanni dei vari personaggi… secondo me li ha pensati con pressapochismo, e vorrei muovere una protesta presso i genitori degli stessi… a proposito, chi sono i genitori dei vari personaggi?
R- Ahh… ho davvero preso la strada più semplice? Suppongo tu abbia ragione… me li sono inventati per scherzo basandomi sulle loro personalità. Non si può scegliere un compleanno in base a queste frivolezze… rifletterò sulla mia superficialità…
D- Quando sono i compleanni di Bibi e Chopper? Sono per caso il 2 febbraio per Bibi e il 24 dicembre per Chopper?
R- SÌ, PERFETTI!! BWAHAHAHA, LI ADORO!! Quelli sono i compleanni di Bibi e Chopper!! Qualche obiezione? Non sento nienteeeee!! AHAHAHAHAHA!!
D- Che tipo di anatra dal becco chiazzato è un’anatra combattente dal becco chiazzato?
R- Parli di Karl? Be’, è un’anatra dal becco chiazzato strepitosa. È enorme, con i piedi palmati (razza terrestre) e, molto più importante, ha i denti per poter mangiare. Karl è fantastico!
D- Salve, vorrei dire solo una cosa. Per favore, dia una bella occhiata al Lumacofono Nero quando è chiuso. Solo dopo che ha spiegato a cosa dovrebbe assomigliare, può proseguire con la prossima domanda.
R- Ecco…ehm…non è che mi ricordi molto bene, ma, guardando la forma, direi proprio simile ad una cacca attorcigliata…

D- Odacchi, sei fantastico. Ti sei inventato una lettera. Sai di cosa parlo… della “cosa” a pagina 176 del volume 15. Come si dovrebbe pronunciare una cosa del genere? Dimmelo per favore.
R- Ecco come pronunciare “ぴ°”. Senza far toccare le labbra, devi rilasciare violentemente un respiro profondo mentre tieni il mento all’infuori. Pronti, partenza, ぴº!!……be’ ha funzionato?

D- Salve, piacere di conoscerla. Quando ho visto questo angolo di domande e risposte nei suoi volumi, ho voluto scrivere una lettere e scoprire qualche traccia della simpatia del maestro Oda! Ma alla fine non ci sono riuscito. Tutti gli altri sono invece bravi in quello. Quindi ecco la mia domanda: su cosa dovrebbe essere la mia domanda?
R- Ma sei totalmente fulminato!? LE SBS TERMINANO QUI. CI VEDIAMO NEL PROSSIMO VOLUME!!!

Conclusioni

Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Il prossimo articolo della rubrica sarà sulle SBS vol. 17.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è editata da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)