Granblue Fantasy: seconda stagione in arrivo!

Granblue Fantasy: seconda stagione

Granblue Fantasy in anteprima ad Ottobre!

Con l’arrivo del suo 5° compleanno, si è tenuta una live streaming evento nella quale venivano annunciate le novità del gioco: oltre ai vari oggetti, nuovi contenuti del gioco e collaborazioni (fra le quali ricordiamo titoli del calibro di Love Live! e Code Geass), è stato annunciato l’avvento della seconda stagione di Granblue Fantasy. Il sito ufficiale della serie animata telesiva di Granblue Fantasy ha rilasciato la conferma (durante la giocata di Sabato 9 Marzo) che la serie verrà rilasciata in anteprima ad Ottobre 2019. Il sito web ha anche presentato il Teaser Visual presente qua sopra. Possiamo notare una chicca: se osserviamo il titolo, notiamo sopra di esso la scritta “Ancora una volta, verso l’ampio cielo blu“.

Finora, non sono state rilasciate altre informazioni riguardante la seconda stagione.

 

Ritornando alla prima stagione…

La prima stagione di Granblue Fantasy è stata trasmessa ad Aprile 2017, prodotta dallo studio A-1 Pictures (già noto per opere del calibro di Sword Art Online, Fairy Tail, Magi, Darling in the FranXXX). La suddetta è stata diretta da Yuuki Itoh (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha), coadiuvato al character design da Toshifumi Akai (Kokoro Connect e Sora No Woto), mentre la sezione musicale è stata gestita da una persone che precedentemente coinvolte nella produzione della serie di giochi di Final FantasyNobuo Uematsu (Final Fantasy I-XI) e Tsutomu Narita (Final Fantasy XIV).

La Storia

Granblue Fantasy è un videogioco giapponese a ruoli creato da Cygames per le piattaforme mobile iOS e Android. In contemporanea è stato pubblicata anche una Light Novel, scritta da Miyabi Hasegawa. Un adattamento manga, edito in Italia da Planet Manga (al momento si contano 3 volumi, dato che l’opera è attualmente in corso di distribuzione), è stato pubblicato nel Paese del Sol Levante (e tutt’ora in corso) dal 2016.

La trama segue le vicende dei sopravvissuti alla guerra contro gli Astrali, il popolo di Skydweller vivono in pace su isole fluttuanti tra le nuvole. Questo mondo fantasy è incentrato particolarmente sul viaggio del protagonista Gran, insieme al suo amico drago parlante Vyrn. Gran è un combattente alla ricerca del suo padre scomparso, e durante il viaggio diventa un “eroe per caso” dopo essersi imbattuto nella misteriosa Lyria, una ragazza in pericolo.

Fonte: ANN

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)