One Piece: Il suo segreto (Analisi capitolo 938)

Come tutti avrete notato, il capitolo di questa settimana è più corto del solito ma nonostante ciò è un capitolo di fondamentale importanza per la trama. Il piano sembra essere fallito e un personaggio molto importante fa la sua “comparsa”.

Miniavventura

 

La cover su richiesta di questa settimana rappresenta Crocodile che gioca con degli uccellini utilizzando il suo frutto del diavolo.

Il piano fallito

Dopo lo scontro con Kamazou, Zoro sviene vedendo Gyukimaru andarsene via. Nella regione di Kuri, Inuarashi dice a Kinemon che il messaggio in codice e il tatuaggio della Luna crescente sono stati scoperti dal nemico. Nel frattempo nella capitale dei fiori, tutti coloro  che vengono trovati con il messaggio in codice e con il tatuaggio vengono catturati dai sottoposti di Kaido e Orochi. Nel quartiere a luci rosse della capitale Kyoshiro parla con un suo sottoposto asserendo che lui è quello che sta soffrendo di più per la morte di Komurasaki. Il leader della yakuza tiene in mano il messaggio in codice capendo perchè lo shogun sia infuriato. La scena si sposta nel villaggio di Ebisu, dove Law e Shinobu stanno discutendo animatamente. La kunoichi crede che Bepo e gli altri dopo esser stati catturati abbiano vuotato il sacco sul messaggio in codice ma Law, in quanto loro capitano, li difende a spada tratta. Kanjuro interrompe bruscamente Shinobu dicendole che non sarebbero in grado di portare a compimento la volontà di lord Oden senza l’aiuto di Law e Luffy che condividono i loro stessi obbiettivi. Improvvisamente Tonoyasu entra nella stanza mostrando a tutti il messaggio in codice dicendo di essere emozionato per l’arrivo della battaglia finale.  Nella regione di Ringo, Zoro si risveglia dentro una casetta dove la ragazza da lui precedentemente salvata lo sta accudendo. La ragazza, infine rivela la sua identità: lei è Kozuki Hyori sorella minore di Kozuki Momonosuke.

Analisi approfondita

 

Senza dubbio il capitolo 938 è un capitolo importante. Il piano viene scoperto dai nemici e va a monte. Non è di certo una novità, in ogni saga, infatti, i piani dei mugiwara vengono sempre fermati in un modo o nell’altro dal nemico di turno, costringendo così Luffy e alleati a tentare il tutto per tutto con una mossa azzardata per riuscire a raggiungere il loro obbiettivo. Anche la rivelazione di fine capitolo non è poi così eclatante, in molti avevano capito che Komurasaki fosse in realtà la figlia di Oden. Ma nonostante questa prevedibilità, il capitolo è comunque riuscito a lasciarci con molti interrogativi: chi ha tradito l’alleanza? Cosa nasconde Tonoyasu? Law cadrà nella trappola del nemico? Quali sono le intenzioni di Kyoshiro? Come ha fatto Komurasaki a guarire dalla ferita e a scappare dalla capitale dei fiori senza farsi scoprire? Per avere una risposta a queste domande dovremmo aspettare ben due settimane.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)