One Piece: Il più amato del villaggio di Ebisu (Analisi capitolo 941)

Il capitolo di questa settimana ci da una visione generale di tutto ciò che sta accadendo a Wano. Oda con il 941 fa il punto della situazione, ciò però non deve fare pensare ad un capitolo sostanzialmente inutile.

Miniavventura

Questa settimana al posto delle cover su richiesta abbiamo una cover a colori raffigurante i mugiwara su una strada pronti per un viaggio.

Il ragazzo dell’ora delle streghe è stato catturato

Nella capitale in fiore, il capo della Oniwanbanshu informa Orochi della cattura del ragazzo dell’ora delle streghe e gli rivela la sua identità. Lo shogun ne rimane sorpreso, non pensava fosse ancora vivo. Orochi decide di bruciarlo insieme a Komurasaki e di fare di lui un esempio. Nelle miniere di Udon, Kaido informa Queen della morte della Oiran. La calamità della pestilenza piange disperatamente per poi rimanere subito sorpreso della stazza di Luffy e Hyo. I due, infatti, durante la notte hanno mangiato tutto l’oshiruko di Queen. Nella regione di Kuri sul monte Atamayama, Shutenmaru e i suoi banditi scappano dal monte che ha preso a fuoco. L’incendio è stato appiccato da Kinemon  che ha intenzione di fare uscire Shutenmaru allo scoperto. A Bakura, Holdem crede che Shutenmaru sia morto. Nel frattempo a Ringo, Brook incontra Zoro, Hyori e O-toko dormienti. I tre vengono a sapere della cattura del ragazzo dell’ora delle streghe. O-toko parte immediatamente per salvare suo padre ed è seguita da Hyori e Zoro. Nel distretto di Rasetsu, Yasu’ie, ovvero Tonoyasu, daimyo di Hakumai è pronto per essere giustiziato. Prima di lasciare questo mondo vuole però scusarsi per due ragioni e dire una cosa allo shogun.

Analisi approfondita

Nonostante si tratti di un capitolo per certi versi riassuntivo non manca di avanzamenti di trama. Yasu è stato catturato ed è stata rivelata la sua vera identità. Shinobu e Kanjuro si erano dimenticati di una persona di spessore come un daimyo e probabilmente lo credevano morto. Da quel che abbiamo visto nel capitolo, non sembrano intenzionati ad agire e il gruppo di Zoro potrebbe non arrivare in tempo. Questa sarebbe l’occasione perfetta per Law per ottenere due piccioni con una fava: liberando non solo i suoi compagni ma anche Yasu potrebbe ottenere la simpatia degli abitanti di Ebisu così da poter ottenere un maggior numero di alleati. Non dimentichiamo che momentaneamente Law si è staccato dall’alleanza e che sta agendo per conto suo. Nel frattempo anche Kinemon sta mettendo in atto la sua strategia. Sta cercando di far uscire allo scoperto Shutenmaru. La strategia di Kinemon non ci è molto chiara ma sembra funzionare. Il capitolo si chiude con Yasu che si appresta a dire ben tre cose che potrebbero rivelarsi molto importanti, primo di tutti l’avvertimento a Orochi, magari legato alla profezia di lady Toki. La prossima settimana il capitolo sarà in pausa, per sapere come andrà a finire non ci resta che attendere.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)