Il Rinnegan

Cos’è il Rinnegan

L’abilità oculare del Rinnegan si dice esser stata posseduta dal creatore degli shinobi, il saggio delle sei vie “Hagoromo Ootsutsuki”. Il rinnegan, caratterizzato da uno schema concentrico che si diffonde all’interno dell’occhio, viene considerata la piú eccelsa tra le tre migliori abilità oculari.

Le sue abilità

Il Rinnegan è un’abilità che se posseduta ti da accesso ad enormi poteri e tecniche; questi si dividono in sei mondi chiamati:

  • Mondo Umano (Ningendō)
  • Mondo degli Asura (Shuradō)
  • Mondo Naraka (Jigokudō)
  • Mondo Animale (Chikushodō)
  • Mondo di Preta (Gakidō)
  • Mondo di Deva (Tendō)

Mondo Umano

Consiste nell’uccidere gli uomini privandoli della loro anima. Chi viene toccato non è solo impossibilitato a muoversi,  ma non può nemmeno parlare di sua spontanea volontà. Permette di leggere in pochi secondi i ricordi nella mente dell’avversario senza nessun marchingegno, risultando efficace specialmente negli interrogatori, costringendo il proprio avversario a rivelare tutte le informazioni da lui possedute.

Qui possiamo vedere uno dei sei corpi di Pain estrarre l’anima del ninjia solo tramite il tocco

Mondo degli Asura

Serve ad evocare armi attraverso il proprio corpo. La tecnica permette di combattere in modo anomalo, con tecniche ed arti marziali impossibili da eseguire per un uomo normale e, di conseguenza, consente di infliggere colpi mortali.

Notiamo come il corpo viene trasformato in una vera e propria arma

Mondo Naraka

È una tecnica segreta che serve a richiamare il Re dell’Oltretomba, divorando le anime dei vivi. Gli uomini le cui anime vengono divorate muoiono all’istante. Appena l’avversario viene afferrato, quest’ultimo, può attendere solo la sua morte. L’utilizzatore della tecnica può interrogare il proprio avversario e il Re dell’Oltretomba, essendo onnisciente, giustizia coloro che mentono.

Il Dio dell’Oltretomba estrae le anime dei due ninjia dopo esser stati interrogati

Mondo Animale

È una tecnica che ti permette oltre al richiamo degli animali (con cui condivide il rinnegan in modo tale da aumentare il proprio campo visivo) anche di evocare la statua Diabolica che prende la denominazione di Gedo Mazo, il contenitore del chakra dei cercoteri. Dalla bocca della statua è possibile far uscire un drago, capace di succhiare, fino ad uccidere, non solo il chakra dei cercoteri, ma anche quello di chiunque tocchi.

Mondo di Preta

Questa abilità fa si che la circolazione del chakra fluisca al contrario ,permettendo di assorbire il jutsu del nemico. Il chakra assorbito si disperde all’interno del corpo, e il potere viene assorbito come un pozzo senza fondo.

Il Rasengan di Jiraiya viene tranquillamente assorbito dal corpo di Pain come se niente fosse

Mondo di Deva

È una tecnica che sfrutta la forza gravitazionale, attirando gli oggetti verso di sé, rivolgendo verso questi il palmo della mano destra. Dal momento che non esiste modo di contrastare questa tecnica non si può far altro che lasciarsi attirare dalla forza gravitazionale.

Pain alzando la mano destra e sfruttando la forza gravitazionale è in grado di attirare verso di lui Kakashi

Come si può ottenere

Come spiega Hagoromo, gli unici due modi per ottenere il Rinnegan sono: riceverlo in dono da quest’ultimo o fondere il chakra delle due reincarnazioni di Ashura e Indra, poiché per ottenerlo bisogna avere il chakra dello stesso Hagoromo.
(Smentendo quindi la teoria esposta da Madara dove affermava che per ottenerlo si dovesse unire il potere Senju a quello Uchiha.)


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)