One Piece: Notizie dal One Piece Magazine volume 6

Il One Piece Magazine volume 6 si concentra prevalentemente su Wano riassumendo informazioni già in nostro possesso e rivelandone di nuove. Inoltre arriva anche la terza parte della novel su Law.

Zoro mostra uno strano potere… La nascita dello spadaccino di gomma?!?

“Zoro è l’utilizzatore del frutto Gomu Gomu! L’ho trovato molto interessante e così ho deciso di disegnarlo, ma quando lo disegnai finì per essere diverso dalla scena comica della richiesta, ho disegnato Zoro mentre lo usa senza nessun problema, ora nessuno è in grado di ridere di lui.”

Le forme dei frutti

Tra le altre cose, il magazine ci mostra le forme del frutto Hana Hana e del frutto Hito Hito ingeriti rispettivamente da Nico Robin e Tony Tony Chopper. La forma del frutto Hana Hana (Fior Fior nella versione italiana) ricorda un fiore mentre la forma del frutto Hito Hito (Homo Homo nella versione italiana) ricorda un fungo.

L’enciclopedia delle spade

Nel magazine è contenuto un articolo che riassume le varie notizie sulle spade comparse nell’opera. Per lo più si tratta di informazioni già conosciute, ma c’è anche qualcosa di nuovo. Di seguito vi riportiamo le novità.

  • La Meito Yamaoroshi proveniente dalla novel di Rogue Town, appartenente a Billy il capitano dei pirati Yes, è stata canonizzata.
  • King è stato confermato come spadaccino.
  • L’articolo suggerisce una connessione tra gli scalpellini dei Kozuki e molte delle Meito prodotte a Wano.

Raccolta sul paese di Wano

Questi sono i disegni preliminari di Kanjuro e Raizo. Entrambi sono molto diversi dalla loro versione finale, in particolare il design di Kanjuro ricorda la silouette di Denjiro, un altro dei 9 foderi rossi. Che Oda abbia riutilizzato questa prima bozza di Kanjuro per il design di Denjiro?

Le spade vicino a Ryuma sono, da sinistra a destra, la Sandai Kitetsu, la Yubashiri e la wado Ichimonji. “Per raggiungere questa leggenda, sono stati creati vari stili di spada nel paese di Wano, molti di questi sono tecniche segrete vietate agli stranieri. Una di queste può tagliare l’acciaio, un’altra si dice possa tagliare le fiamme di un drago. Sono passati diverse centinaia di anni dalla morte di Ryuma. Forse è già nato un potente samurai che le persone possano chiamare “il secondo Ryuma“. Strane voci riguardanti Ryuma si stanno diffondendo negli ultimi anni, si dice che il corpo del maestro spadaccino e che il tesoro nazionale di Wano la meito Shusui siano state rubate da qualcuno. 23 anni fa, quando un certo pirata stava causando confusione nel paese di Wano, la tomba di Ryuma fu depredata e il corpo e la spada scomparvero. Nessuno sa dove siano il corpo e la spada e i samurai che rispettano Ryuma andarono a cercare freneticamente il criminale che compii il misfatto.” Il criminale a cui fa riferimento, come ben sappiamo, è Gekko Moria. L’ex membro della flotta dei sette usò il corpo di Ryuma unito all’ombra di Brook per dar vita a un potente zombie che fu sconfitto da Zoro durante la saga di Trhiller Bark.

Storia del paese di Wano

Di seguito vi riportiamo un riassunto dei fatti più importanti della storia del paese di Wano collegati al clan Kozuki.

  • 800 anni fa: il clan Kozuki creò i Poigne Griffe.
  • ??? anni fa: il figlio di Kozuki Sakuyaki, shogun di Wano, Kozuki Oden fu esiliato dalla capitale dei fiori per la sua violenza.
  • ??? anni fa: Kozuki Oden sconfisse Ashura Douji e riunisce tutti i mascalzoni a Kuri.
  • ??? anni fa: Kozuki Oden, alla giovane età di 20 anni, fu riconosciuto per i suoi traguardi nello sviluppo di Kuri e ricevette la posizione di Daimyo di Kuri.
  • ??? anni fa: Kozuki Oden viola la politica di isolamento e prese il mare con Inuarashi e Nekomamushi.
  • ??? anni fa: Kozuki Oden salì a bordo della nave di Barbabianca, la Moby Dick.
  • ??? anni fa: Kozuki Oden fu notato dal “Re dei Pirati” Gol D. Roger.
  • circa 25 anni fa: Kozuki Oden arriva a Raftel con Roger.
  • 24 anni fa: Roger fu giustiziato a Rogue Town.
  • 23 anni fa: la tomba del maestro spadaccino Ryuma fu depredata, il suo corpo e la Shusui furono rubate.
  • 20 anni fa: Kozuki Oden fu giustiziato da Orochi e Kaido.
  • 20 anni fa: le posizioni di Kozuki Momonosuke e dei nove foderi rossi divennero sconosciute.
  • circa 4 anni fa: Portgas D. Ace sbarcò nel paese di Wano.
  • circa 1 anno fa: X Drake diventò un subordinato di Kaido e portò il villaggio di Amigasa sotto il suo controllo,

Il leader dei pirati delle cento bestie: Kaido la creatura più forte

Viene detto che Kaido è la più forte creatura tra le cose viventi. Anche se non sappiamo a quale razza appartenga, possiede un corpo enorme ed una forza straordinaria, se si provasse a trafiggerlo con una lancia, la lancia si romperebbe. Queste sono le informazioni che le persone comuni conoscono, ma per quello che abbiamo visto a Kuri, Kaido è un utilizzatore di un frutto zoan mitologico. Lui si trova a un livello completamente diverso rispetto agli umani. Si può anche dire che lui è un mostro che sorpassa la conoscenza umana. Viene detto che nessuno può battere Kaido in un uno vs uno. Un numero di persone che confidavano nella loro forza lo sfidarono, ma molti di loro finirono prostrati a terra dopo una sola oscillazione del suo “kanabo”. Kaido, dopo aver completamente sconfitto i suoi avversari, li porta nella miniera dei prigionieri e li obbliga ai lavori forzati, tenendoli sotto sorveglianza. Loro non possono neanche avere un pasto adeguato, ma devono lavorare continuamente. Questo disagio li porta a realizzare come sia senza significato opporsi ai pirati delle cento bestie.

Le bestie più forti: le tre calamità

Ci sono tre dirigenti che sono come la personificazione dei pensieri di Kaido. Sono chiamati “le tre calamità”, e come Kaido hanno un corpo enorme, loro hanno un’incrollabile confidenza nella loro forza e usano il potere per controllare tutto. Quando il loro signore dà un comando, loro lo eseguono come se fossero i suoi arti. Chiunque si mette in mezzo non sarà perdonato, distruggono tutto come una tempesta furente e completano la loro missione. L’unico che temono è Kaido. Jack guidando la sua flotta attaccò Zunsiha. Anche con quest’ultimo, che è grosso abbastanza da portare una nazione sulla sua schiena, come avversario, Jack attaccò senza esitazione. Lui non considerò mai la possibilità di essere sconfitto. Le calamità si muovono solo quando accade qualcosa di importante, normalmente i problemi vengono risolti da coloro che stanno sotto di loro, gli headliner, che guidano i pleasures e i gifters. Molti headliner sono utilizzatori di frutti smile.

King l’Incendio

Lui gode nel torturare i nemici che loro catturano e nel forzarli a parlare. Questo è il motivo per cui Queen lo chiama pervertito. King è l’utilizzatore del frutto zoan ancestrale Ryu Ryu modello pteranodonte.

Queen la Peste

La sua agilità è inimmaginabile per il suo corpo massiccio. Lui è in carica alla miniera dei prigionieri di Udon. Il suo compito è quello di rompere lo spirito dei loro vecchi avversari e di farli unire ai pirati delle cento bestie. Queen è l’utilizzatore del frutto zoan ancestrale Ryu Ryu modello brachiosauro. La sua taglia ammonta a 1.320.000.000 di berry.

Jack la Siccità

Lui non scende a compromessi in niente quando i suoi bisogni non sono soddisfatti. Si dice che quando Jack passi attraverso una terra, essa venga lasciata in uno stato di decadimento, come se stesse soffrendo di siccità. Jack è l’utilizzatore del frutto zoan ancestrale Zou Zou modello mammut. La sua taglia ammonta a 1.000.000.000 di berry.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)