Limbo: Hengoku

Il Limbo: Hengoku

Tra le tante tecniche mostrateci da Madara Uchiha durante la quarta guerra ninja, quella che più ha fatto la differenza a favore di quest’ultimo è il Limbo, abilità unica posseduta dal Rinnegan di Madara.

Spiegazione del Limbo

Il Limbo è un mondo invisibile a cui ha accesso unicamente chi è dotato di Rinnegan. Le ombre create nel Limbo sono in grado di intervenire nel mondo dei comuni mortali, senza che questi se ne accorgano. Le ombre oltre a essere invisibili, hanno più o meno le stesse capacità del loro creatore. Sono nemici invincibili, impossibili da attaccare.

Le ombre restano vicine all’esecutore per eliminare i suoi nemici. Tuttavia, possono esistere soltanto per un determinato lasso di tempo.

Con un Rinnegan, Madara è capace di creare solo un ombra, ma con due Rinnegan ,può crearne fino a quattro.
Le ombre possono essere usate anche come una sorta di sostituzione del corpo durante un attacco nemico. Le ombre tuttavia possono esistere soltanto per un determinato lasso di tempo. In genere rimangono vicine all’esecutore per eliminare i suoi nemici, tuttavia Madara dimostra di saperle controllare anche a distanza.

Se possiedi il Rinnegan in entrambi gli occhi, il numero delle ombre sale a quattro.

Contro gran parte degli avversari, le ombre di Madara gli danno un vantaggio insormontabile specialmente nella cattura dei nove Biju; per poi sigillarli con la Gedomazu.

In questo frangente possiamo capire quanto realmente possa essere forte questa tecnica di Madara. Una tecnica talmente forte e veloce da riuscire addirittura a stendere con un solo colpo tutti e nove i Biju.

Inoltre il limbo non può essere visto da nessuno, se non da un possessore del Rinnegan…ma Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, dopo aver ricevuto il chakra delle sei vie da Hagoromo, compromettono alcuni dei soliti benefici del Limbo. Sasuke è in grado di vederli avendo risvegliato il Rinnegan, mentre Naruto può percepirli mentre usa il Senjutsu delle sei vie.

Possiamo notare come Naruto non possa vedere l’ombra di Madara ma bensì percepirla al contrario di Sasuke che siccome possiede un Rinnegan riesce a vedere chiaramente dove sia situata l’ombra di Madara.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)