Le otto porte del Chakra

Quali sono le porte?

Nel corpo ci sono otto punti in cui il flusso del chakra è molto accentuato. Questi punti sono conosciuti come le otto porte della difesa, esse prendono la denominazione di:

  • Riposo (Prima porta)
  • Salute (Seconda porta)
  • Vita (Terza porta)
  • Ferita (Quarta porta)
  • Chiusura (Quinta porta)
  • Visione (Sesta porta)
  • Stupore (Settima porta)
  • Morte (Ottava porta)

Cosa sono le porte?

Queste otto porte sono sempre al lavoro per limitare il flusso del chakra nel corpo. Aprendole tutte e otto, si possono incrementare le abilità fisiche di decine di volte, sfruttando appieno il loro potenziale. Ciò rende possibile eseguire delle tecniche di arti marziali che altrimenti sarebbero precluse agli esseri umani. Aprendo le prime sette porte si danneggia gravemente il fisico e, aprendo l’ultima, si muore inevitabilmente, ma si ottiene una forza persino superiore a quella di un Hokage.

Porta del Riposo

La porta del riposo permette all’utilizzatore di usare al suo massimo il proprio potenziale muscolare. In condizioni normali, il cervello impedirebbe l’impiego di tale sforzo, in quanto l’apertura della prima porta e quindi lo sblocco massiccio di forza fisica, provocherebbe ingenti danni all’apparato muscolatorio. La propria forza complessiva viene quintuplicata e grazie ad essa è possibile già eseguire tecniche come il Loto Frontale.

Porta della Salute

La seconda porta, permette di eludere maggiormente il controllo cerebrale. È proprio grazie a questa elusione che si è in grado di aumenta la propria resistenza fisica (stamina), permettendo di combattere al pieno delle proprie forze anche in uno stato avanzato di stanchezza.

 

Porta della Vita

La terza porta, tramite essa si è in grado di rilasciare completamente il sistema nervoso, aumentandone la reattività. Il colore della pelle cambia ed assume una tonalità rossiccia, questo indica un aumento esponenziale dell’ossigenazione del sangue. L’apertura della Porta della Vita è il requisito minimo per l’esecuzione della tecnica del Loto Posteriore.

Porta della Ferita

La quarta porta, permette al suo utilizzatore di aumentare esponenzialmente la portata massima di ossigeno nei polmoni.

 

Porta della Chiusura

La quinta porta, permette a colui che la apre di incrementare il proprio limite massimo di chakra utilizzabile.

La porta della visione

La sesta porta, fa si che l’organismo utilizzi tutte le riserve di grassi e proteine, cosicché possa produrre ancora più energia, dando così al suo utilizzatore sempre più forza e resistenza. Si dice che a questo stato l’utilizzatore non subisca l’effetto dell’Arti Illusorie. Guy, arrivato a questo livello, riesce ad esibirsi in tecniche devastanti come quella del Pavone del Mattino.

Porta dello stupore

La settima


porta è un ulteriore rottura di limite. Difatti, permette al corpo di muoversi ad altissima velocità. Quest’ultimo viene circondato da un’aura azzurra. Le tossine presenti nell’organismo vengono eliminate permettendo al fisico di usare un sistema più “pulito“, producendo ancora più forza. A detta di Guy, l’aura intorno al corpo non è chakra, ma sudore azzurro, che evapora a causa dell’elevato calore sviluppato dal corpo. Grazie all’apertura di questa porta, Guy, riesce a sconfiggere Kisame eseguendo la tecnica della Tigre del Mezzogiorno. Tecnica che sferra un attacco simile a quello di un ruggito di una tigre feroce! È un colpo frontale che, concentrando la forza in un solo punto, permette di colpire l’avversario tramite la pressione dell’aria. Inoltre, l’aria compressa continua ad espandersi anche dopo aver colpito il bersaglio, radendo al suolo i dintorni e colpendo chiunque si trovi nelle sue vicinanze.

La porta della Morte

L’ottava porta è situata nel cuore. L’apertura di tutte e otto le porte causa l’emissione di sangue vaporizzato, che testimonia il concludersi della vita. È una tecnica che si paga con la propria vita, quindi richiede una forte determinazione e viene eseguita solo in casi di estrema necessità, per poter così difendere le persone a noi care. Tramite questa porta, Guy, riesce ad utilizzare il Sekizo e il Night Guy

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)