One Piece: Hyori e Kawamatsu (capitolo 952)

Risultati immagini per amanomoon one piece gyukimaru

Il capitolo di questa settimana ha deluso molti lettori. C’è chi sperava di vedere lo scontro tra gli imperatori, chi non sopporta le sotto-trame allunga brodo, come quella del furto della shusui e chi si aspettava semplicemente qualcosa di meglio.

Miniavventure

I pirati Firetank partono alla ricerca di Lola. Non sarà semplice trovarla, non essendo in possesso di una sua vivre card. Possiamo aspettarci di tutto da questo viaggio, che potrebbe anche non concludersi con il ritrovamento di Lola.

I segreti di Gyukimaru

Sul ponte Oihagi, a Ringo, Zoro ingaggia uno scontro con Gyukimaru, per riprendersi la spada rubata. Nel bel mezzo del combattimento, Kawamatsu ferma la battaglia, dato che una battaglia dove nessuno dei due combattenti intende uccidere l’altro non ha senso per lui. Hyori stupita lo riconosce. Nel frattempo ad Onigashima, lo scontro tra gli imperatori continua. Queen vuole trovare una scusa per abbandonare l’isola e decide così di chiamare Babanuki, per controllare la situazione di Udon. Il capo carceriere, per via del potere di O-tama, mente alla calamità riferendogli che tutti i prigionieri sono stati catturati. Intanto, i vecchi boss della yakuza, ormai liberi, si mettono al servizio di Hyogoro; promettendogli di aiutarlo nella ricerca di alleati. Presso il porto abbandonato di Itachi, a Kuri, Shutenmaru mostra a Kinemon le planimetrie della dimora di Kaido a Onigashima. Durante la loro discussione, Kinemon, riceve una chiamata da Raizo che lo informa della situazione a Udon. Ora l’alleanza può contare su un gran numero di alleati, ma senza le armi non potranno scendere in battaglia. La scena ritorna a Ringo dove Hyori e Kawamatsu si ricongiungono dopo tanto tempo. Sul posto arrivano dei sottoposti di Kaido che sparano a Gyukimaru facendolo cadere a terra. Zoro e Kawamatsu sconfiggono i soldati e il monaco ne approfitta per scappare, dicendo di essere lieto che Kawamatsu stia bene.

Analisi approfondita

Come dovevamo aspettarci. lo scontro tra Kaido e Big Mom non è stato mostrato. La maggior parte degli scontri in One Piece fra personaggi di grande spessore dove i mugiwara non sono direttamente coinvolti vengono offpanelizzati. Ricordiamo lo scontro tra Akainu e Aokiji per la carica di grandeammiraglio, lo scontro tra Marco e Teach nella guerra della rivalsa o ancora la battaglia al Reverie tra rivoluzionari e ammiragli. Il 952 si presenta come un altro capitolo di preparazione, che offre pochi spunti su cui riflettere. Gyukimaru conosce Kawamatsu, ma il kappa non sembra riconoscerlo. Probabilmente il monaco potrebbe semplicemente essere felice di rivedere uno dei foderi rossi. oppure potrebbe essere legato al kappa da un legame più profondo. Il giorno della battaglia finale si sta avvicinando sempre più e ora l’alleanza può contare su un buon numero di uomini. Mancano solo le armi che potrebbero essere fornite da Gyukimaru; che come sappiamo ne ha rubate molte. In questo modo questo personaggio si rivelerà di fondamentale importanza, dando un senso a questa sotto-trama.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)