One Piece: il porto promesso (Analisi capitolo 958)
Dopo due capitoli che hanno scosso il fandom con tante rivelazioni, Oda sensei, non ancora soddisfatto, decide di sorprenderci ancora una volta prima della pausa.
Miniavventura
Bege e Chiffon scoprono che Lola era a Dressrosa qualche giorno fa. La ricerca dei pirati Firetank non è ancora terminata.
Il festival del fuoco
Il capitolo si apre con un flashback sui pirati di Roger. Sulla Oro Jackson, mentre Roger e Crocus ubriachi litigano, Rayleigh, Shanks e Buggy offrono il loro aiuto a Oden, che dopo aver ringraziato rifiuta l’aiuto. Non vuole coinvolgere i suoi compagni in una questione interna al clan Kozuki. Sarà lui con i suoi servitori ad aprire i confini di Wano. Da quel giorno sono passati 25 anni e il festival del fuoco è incominciato. Presso il porto Habu, Orochi parte insieme al suo esercito verso Onigashima per prendere parte al banchetto. Anche nella capitale iniziano i festeggiamenti. Nel frattempo nel porto Tokage, luogo d’incontro dell’alleanza, una tempesta si è abbattuta sul porto. Oltre Momonosuke e i foderi, nessun’altro membro dell’alleanza è presente. Il porto riporta segni di un attacco. Kinemon in preda alla disperazione cerca di contattare inutilmente i suoi alleati. Neanche Nekomamushi, che era andato a chiedere aiuto agli ex comandanti di Barbabianca, è presente nel luogo d’incontro. In cosa è consistito il piano di Orochi?
Che fine ha fatto l’alleanza?
In una sola notte 4000 uomini sono scomparsi. Il piano di Orochi sembra essere stato un grande successo, infatti, durante la processione sembra non essere minimamente preoccupato, nonostante lui sapesse dell’attacco. Non è stato con le mani in mano e in una notte è riuscito a debellare la minaccia. Inoltre, ha lasciato Kyoshiro, uno dei suoi più importanti sottoposti nella capitale. Che stia tenendo d’occhio qualcosa? Ci viene difficile pensare che stia tenendo d’occhio 4000 prigionieri tutto da solo e ci viene ancor più difficile credere che in una sola notte 4000 persone siano state sconfitte e catturate. Cosa può essergli successo? Perché Nekomamushi è in ritardo? Che sia stato attaccato dai figli di Big Mom prima di entrare a Wano? Law e Kidd che cosa hanno fatto fino ad ora? Sono stati coinvolti anche loro in questo incidente? Può Orochi avere un asso nella manica a noi sconosciuto? Un asso che gli permetta di far sparire 4000 persone in una sola notte? Per dare una risposta a queste domande non possiamo fare altro che aspettare il prossimo capitolo.
One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!