One Piece: Il Jump Festa 2020 ha riservato qualche sorpresa!

Come ogni anno verso la fine di Dicembre, a Tokyo si è tenuto il Jump Festa, una convention dedicata ad animemanga, sponsorizzata da Shūeisha, casa editrice del Weekly Shōnen Jump (rivista nella quale viene pubblicato settimanalmente One Piece). Ogni anno vengono presentati durante la fiera numerose novità sui titoli più disparati e One Piece non fa assolutamente eccezione.

La lettera di Oda

Più un rito che una formalità. Come ogni anno, il Sensei Eiichiro Oda ha scritto una lettera da far leggere a tutti i presenti all’evento, non potendo essere lì di persona. Quest’anno, la lettera è stata letta dalla doppiatrice di Monkey D. LuffyMayumi Tanaka, e recita:

“Ciao a tutti coloro che sono venuti al Jump Festa! Qui è il famoso rapper King Gnu* che parla! No, scherzo. Qui parla Oda Gnu. L’anno del 20° anniversario della serie animata di One Piece ci ha veramente colpiti con tutto il suo furore. Ci sono stati un sacco di eventi, progetti, un film… si è rivelato davvero pieno zeppo, eh? Vorrei sfruttare questa opportunità per ringraziarvi con tutto il cuore! A tutto lo staff coinvolto: avete fatto davvero un ottimo lavoro! Ora potete finalmente riposare. Detto ciò… Per quanto mi riguarda, non posso proprio dire di aver finito. Arrivati a questo punto, rallentarsi o fermarsi non sono opzioni contemplate! Oden Kouzuki… vi state godendo le sue avventure? Sono dovuto stare molto attento riguardo a cosa rivelare in questi capitoli mentre li disegnavo. Se non mi trattengo, finirò per rivelare ogni segreto della serie. Inoltre, mentre per il momento ci stiamo concentrando su questi flashback, l’importanza delle avventure di Luffy e compagni e il significato che si cela dietro agli scontri combattuti finora ci saranno presto chiari. Beh, a conti fatti, Luffy non è il tipo di persona che pensa a questo genere di cose. L’arco narrativo di Wano Kuni sta per raggiungere il suo climax!! Non vedevo davvero l’ora di disegnare questa parte di Wano Kuni, ed ora eccoci qui! D’altro canto, in futuro Sabo…!! Vivi…!! Hancock… !! AAAAAAAA … !!! OK, è abbastanza. E finalmente, la fine potrebbe essere in vista per come la situazione ha iniziato a svilupparsi!! Tenete gli occhi aperti!! Il prossimo anno di One Piece sarà… UNA BOMBA ASSOLUTA, QUINDI CONTINUATE A SEGUIRCI!!”

* King Gnu è una gruppo rapper giapponese.

Vivre Card: Index Set

Includerà 11 fogli “Index“, sui quali potranno essere incollati gli sticker dei 4 fogli “Sticker“. Sul loro retro dei quali ci sarà una sezione chiamata “Materiali“, che conterrà informazioni riguardo certi elementi di One Piece, come Frutti del Diavolo e Haki (esempi mostrati al Jump Festa). L’Index Set avrà anche 4 carte speciali, quelle di Luffy ed Ace da bambini e le versioni rivisitate delle carte di Luffytaro e Zorojuro. Gli sticker presenti nel set sono numerosissimi e spaziano dalle bandiere pirata delle varie ciurme alle taglie.

One Piece Stampede

Ad inizio evento, è stato proiettato un estratto di Stampede, più precisamente lo scontro tra Luffy e Douglas Bullet. In seguito, è stata ribadita la data di uscita di DVD e Bluray del film. Come ci era stato annunciato già qualche settimana fa, essi saranno disponibili a partire dal 18 Marzo 2020 in 3 differenti edizioni: normale, speciale e limited/collector edition.

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)