Quali sono i piani di Kara?

Allora iniziamo facendo le dovute premesse. Evidenziando, quindi, come le informazioni su Kara e Jigen oltre ad essere poche siano pure frammentarie e criptiche.

Chi è Kara?

Iniziamo parlando di Kara: tale organizzazione, la cui origine ed evoluzione in data odierna rimane ignota, ha ammassato nel corso del tempo un capitale monetario considerevole, una notevole conoscenza scientifico-tecnologia (tanto che tutti i suoi membri combattono sfruttando il ninjtutsu miscelato a “strumenti scientifici ninja” che ne hanno modificato i corpi) e una quantità estremamente cospicua di informazioni sul mondo ninja e su i suoi più importanti esponenti, arrivando ad avere conoscenze corpose pure sul clan Ötsutsuki (dati sconosciuti sia al lettore che ai protagonisti).

Qual è lo scopo di Kara?

Quale sia lo scopo di Kara non è dato sapersi. Letteralmente non abbiamo idea a cosa stia mirando l’organizzazione. Le uniche info certe riguardo la ri-creazione di un nuovo “Albero Divino” che dovrebbe assorbire il chakra dell’intero pianeta. Sebbene i dettagli siano oscuri pare che tale avvenimento sia strettamente legato all’evoluzione del Karma di Kawaki e Boruto. Una volta raggiunto l’obiettivo parrebbe che tutti i desideri dei membri dell’organizzazione potrebbero vedersi concretizzare…quali sono questi desideri? E in che modo potrebbe concretizzarsi? Anche questo rimane avvolto nel mistero.

Soffermiamoci quindi su Karma: come abbiamo scoperto di recente, almeno relativamente, “Karma” è un Juinjutsu che permette a un membro del clan Ötsutsuki di prendere possesso del corpo di un umano, trasferendoci il proprio spirito. Boruto lo ottiene dopo aver ucciso Momoshiki, Kawaki invece lo ottiene artificialmente tramite esperimenti condotti da Amado; col fine di divenire il nuovo contenitore di Isshiki.
In che modo l’Albero Divino, Karma e l’evoluzione di Kawaki e Boruto siano legate fra loro e capaci, come detto prima, di concretizzare i desideri di Kara non si sa. A maggior ragione considerando come Boro affermi che l’acquisizione di Karma da parte di Boruto sia stata miracolosa per il loro piano che può procedere con più calma. Cosa significa? In che modo hanno beneficiato del Karma di Boruto? Anche qui non abbiamo nulla su cui basarsi quindi rimaniamo in attesa.

Chi è Jigen?

Veniamo quindi a Jigen. Chi è? Non sappiamo nulla sul personaggio: l’unica informazione concreta di cui disponiamo riguarda il suo essere l’attuale contenitore di “Isshiki Ötsutsuki“; cioè il “vero” leader di Kara e probabilmente colui che ha messo in moto tutto ciò che sta dietro all’organizzazione. Se Jigen sia l’ultimo contenitore di Isshiki o sia l’unico non lo sappiamo. Nello stesso modo non sappiamo esattamente se fin dal principio fosse un contenitore temporaneo o se essendogli capitato qualcosa ha costretto Isshiki a cercarne un altro (cioè Kawaki). Chiudiamo il tutto evidenziando come sia estremamente criptico il rapporto fra Jigen ed Isshiki e non si capisca bene dove inizi la personalità di uno e finisca quello dell’altro. Nello stesso modo non è chiaro se le abilità possedute da Jigen siano sue, siano di Isshiki o quanto mostrato sia parte di uno e parte dell’altro.


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)