Pokémon Sword & Shield: Leggenda

In questo articolo approfondiremo i nuovi pokémon protagonisti dell’imminente prima espansione di Pokémon Spada e Scudo “l’isola solitaria dell’armatura” , in arrivo il 17 giugno

KUBFU

È un Pokémon leggendario di tipo lotta, viene definito dal pokédex “Pokémon kung fu”. Ha come abilità “forza interiore” essa evita il tentennamento e protegge la riduzione dell’attacco da parte dell’abilità “prepotenza”.

I Kubfu si trovano in natura, nelle zone montuose lontane da Galar, anche se in passato vivevano proprio in questa regione.

URSHIFU

È la mascotte di quest’espansione. Pokémon leggendario che si evolve da Kubfu, anch’esso definito dal pokédex “Pokémon kung fu”. Possiede un’abilità esclusiva “Pugni invisibili” essa permette di infliggere danni con mosse da contatto anche se il bersaglio si difende utilizzando mosse come Protezione.

Urshifu avrà due forme che dipenderanno da determinate scelte che si faranno durante il gioco: stile Singolcolpo e stile Pluricolpo.

Stile Singolcolpo


In questa forma è di tipo lotta/buio, ha un atteggiamento più aggressivo lottando senza esclusioni di colpi. Questa evoluzione avviene quando si conquista la Torre buio (una delle “Torri dei Due Pugni” oltre alla “Torre Acqua”). Questa forma possiede anche una mossa esclusiva: “Pugnotenebra”, questa mossa infligge danno, e manda sempre a segno un brutto colpo, tranne se l’avversario ha Lottascudo, Guscioscudo, o è sotto gli effetti di Fortuncanto.

 

Stile Pluricolpo

In questa forma è di tipo lotta/acqua, al contrario dell’altra forma, questo Pokémon ha atteggiamento calmo, osservando i suoi avversari e misurando la loro forza mentre evita gli attacchi. Questa evoluzione, invece, avviene quando si conquista la Torre Acqua. Questa forma, come l’altra, possiede anche una mossa esclusiva:

Idroraffica”, infligge danno tre volte, e come con “Pugnotenebra”, manda sempre a segno un brutto colpo, tranne se l’avversario ha Lottascudo, Guscioscudo, o è sotto gli effetti di Fortuncanto, il resto delle caratteristiche sono ancora ignote.

Le forme Gigamax!

Inoltre entrambe le forme avranno una Gigamax .Gli attacchi di tipo Buio di Urshifu Stile Singolcolpo Gigamax e di tipo Acqua di Urshifu Stile Pluricolpo Gigamax diventano Gigasingolcolpo e Gigapluricolpo, questi due attacchi possono infliggere danni anche se il nemico si difende usando mosse come Dynabarriera o Protezione.

Abbiamo inoltre delle immagini sulle due mosse Gigamax, ecco a voi le immagini di Gigasingolcolpo e Gigapluricolpo.

La leggenda si espande

Nel prossimo DLC oltre al nuovissimo Pokémon Urshifu potremo ottenere altri 3 Pokémon leggendari: Calyrex, Regidrago e Regieleki!
Dato che ancora abbiamo poche news a riguardo aspetteremo di averne altre per poterle raccogliere in un articolo unico!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)