One Piece: Il prologo del One Piece Magazine Vol. 10

Per prepararsi all’uscita del decimo numero della serie “One Piece Magazine“, che sarà venduto in Giappone a partire dal 4 settembre 2020, è bene fare un piccolo riassunto dei contenuti attualmente a noi noti e qualche precisazione riguardo al messaggio promozionale trapelato nella giornata di oggi.

Messaggio promozionale

Apriamo l’articolo proprio con questa frase promozionale, che recita: “È arrivato il momento di rileggere One Piece per prepararsi alla futura saga finale!“. Prima di tutto, è importante ricordare che per “saga” si intende l’insieme di più archi narrativi tra loro collegati, non il significato che viene comunemente associato al termine in occidente; ad esempio, la saga degli Imperatori è l’insieme dei seguenti archi narrativi: Zou, Whole Cake Island, Reverie e Wano. Wano è un arco narrativo, non una saga, quindi con questa frase non viene lasciato intendere che Wano sarà la penultima saga del manga o che Wano sarà il penultimo arco narrativo, ma che presto avrà inizio una saga che sarà a tutti gli effetti quella finale dell’opera.

Titolo e copertina

Assieme alla copertina, che potete ammirare qui sopra, è trapelato il titolo del volume: “Consigli per la rilettura. Preparazione per il climax!!“. È ovviamente un riferimento al contenuto, dal momento che questo magazine riprenderà e probabilmente analizzerà i passaggi importanti ed i misteri della serie.

Taglia

Come nei precedenti numeri, anche all’interno di questo volume sarà contenuto un avviso di taglia. Dopo i primi quattro, contenenti le taglie di Luffy (Vol. 1), Ace (Vol. 2), Sabo (Vol. 3) e Law (Vol. 4), è iniziata la pubblicazione delle taglie dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, secondo l’ordine degli ingressi. Nel volume 10 sarà presente quella di Nico Robin.

Heroines

Tra le pagine di questo One Piece Magazine sarà presente il terzo capitolo della serie di romanziHEROINES“, scritta da Jun Esaka ed illustrata da Sayaka Suwa. La serie, dopo aver visto Nami come protagonista del primo capitolo e Robin del secondo, avrà come protagonista Vivi in questo terzo capitolo.

Novel “A”

In questo magazine sarà inoltre pubblicato il tanto atteso adattamento manga della NovelA“, che verrà scritto da Ryō Ishiyama e disegnato da Boichi (mangaka di Dr. Stone). Ma cos’è la Novel A? La Novel A è una serie di romanzipubblicata inizialmente in tre parti nel 2017 sulle pagine dei primi tre One Piece Magazine e poi raccolta in due volumi, pubblicati nel 2018. La storia è incentrata sul viaggio di Ace dalla partenza dal villaggio Foosha fino all’incontro con Barbabianca ed all’ingresso nella sua ciurma.

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)