One Piece: Lasciaci morire (Analisi 991)

Le varie pedine disposte sulla scacchiera continuano a darsi battaglia in questo 991. Il capitolo, però,  ha fatto storcere il naso a diversi fan, sopratutto per quello che ci è stato mostrato (e ciò che, invece, non abbiamo visto) nelle sue pagine finali.

Miniavventura

Dopo 26 lunghi anni di suppliche, Pound ha finalmente potuto abbracciare le sue figlie. Sembra che questa miniavventura sia giunta alla sua conclusione. Un happy ending degno di una fiaba.

Risoluti fino alla morte

One Piece Chapter 991 Nami Onigashima Anime

Dopo aver abbattuto i due Numbers, Drake e Luffy si ritrovano faccia a faccia. Cappelo di Paglia accetta la proposta di Drake, ma Zoro, Jimbe e Franky non si fidano di quello che, ai loro occhi, è un perfetto sconosciuto che cambia fazione facilmente. Nel frattempo, Ulti e Page One avvistano Luffy che però, mentre si apprestano ad attaccarlo, vengono fermati da Nami e Usopp che riescono ad attirarli in un altra direzione. La corsa di Luffy e Sanji viene nuovamente minacciata da Apoo e Haccha. Il musicista decide di richiamare i Numbers mancanti e di farli scatenare. Questa volta a sgombrare la strada a Luffy è Franky, il quale distoglie l’attenzione del mostro allontanandolo dal palcoscenico. Drake e Zoro, intanto, si uniscono per affrontare Apoo, ma vengono tempestati da una raffica di colpi sparati da Queen. I proiettili, però, non sembrano essere normali. La scena si sposta sul tetto, dove vediamo Jack sconfitto dai due duchi di Zou in forma sulong. L’All Star di Kaido con i suoi uomini è riuscita a fermare l’esercito dei visoni trasformati e a impedirgli di arrivare da Kaido. L’imperatore decide di agire sparando ai foderi rossi il suo Boro Breath senza però alcun successo. Kinemon con la sua tecnica del fuoco fatuo non solo nullifica l’attacco, ma riesce anche a ferire la bocca del dragone. I samurai di Oden sono pronti a morire, ma non prima di aver mozzato la testa di Kaido.

Jimbe, Drake e l’onore

Jimbe parla a Drake di onore e di infedeltà, rammentandogli che anche i pirati hanno un codice da seguire. Molti vedono in Jimbe un personaggio incoerente per via del gran numero di alleanze e fazioni di cui ha fatto parte. Ma la verità è che Jimbe non ha mai, fino a Whole Cake Island, fatto una scelta egoistica. Le sue varie alleanze (con il governo, con Barbabianca e con Big Mom) hanno sempre avuto come fine la protezione della sua patria e non di se stesso. E anche quando ha scelto egoisticamente di rompere l’alleanza di Big Mom per poi entrare nella ciurma di Luffy, lo ha fatto in maniera onorevole come imposto dal codice. La critica di Jimbe è dunque coerente ed azzeccata per quello che è il personaggio di Drake ai suoi occhi.

I proiettili di Queen e l’utilità di Chopper

One Piece Chapter 991 Queen Gun Pisto Anime Style

I proiettili di Queen, secondo le parole di Drake, non sono normali. Sappiamo che l’All Star ama costruire armi biologiche, come abbiamo visto ad Udon. In quell’occasione l’intervento di Chopper fu provvidenziale e potrebbe riesserlo anche ad Onigashima. D’altronde, il medico dei Mugiwara ha già avuto modo di curare degli infetti e di constatare la contagiosità e la letalità del virus. Un’arma del genere potrebbe uccidere velocemente gran parte dei membri dell’alleanza.

La delusione dei fan

One Piece Chapter 991 Nekomamushi Inuarashi Sulong

Diversi fan dell’opera sono rimasti delusi dalle ultime pagine. Vedere Jack sconfitto senza però vedere lo scontro con Inuarashi e Nekomamushi ha lasciato l’amaro in bocca ai fan. La questione “Jack e visoni” ce la portiamo dietro dall’arco di Zou e non vedere la vendetta e la risoluzione della questione non ha ripagato le aspettative dei fan. Per come è impostata la guerra molti scontri non verranno mostrati, ma ci auguriamo di vedere quelli più significativi.

Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)