La Sabbia Ferrifera

La micidiale tecnica della Sabbia Ferrifera

La Sabbia Ferrifera è una micidiale arma utilizzata dal Terzo Kazekage, che sfrutta l’Arte del Magnetismo. Non si tratta di semplice sabbia: è infatti una polvere particolare con proprietà magnetiche. Come quella di Gaara, può essere modellata a proprio piacimento per creare varie possibilità sia offensive che difensive. Il vantaggio di essere più dura (e quindi causare più danni) ed, in alcuni casi, più veloce (avvalendosi delle proprietà elettromagnetiche) rende le tecniche ancora più efficaci (come nel caso della Pioggia di Sabbia Ferrifera). Poiché si crea un ampliamento del campo magnetico, utilizzare armi metalliche diventa inutile. Sasori, inoltre, aggiunge dei veleni rendendo ancora più letale quest’arma. Il principale punto debole della Sabbia Ferrifera (come mostrato in Boruto tra l’altro) è l’Arte del Fulmine.

Il Terzo Kazegage e le sue tecniche

Il Terzo Kazekage era conosciuto come il più forte Kazekage della storia. Grazie alle sue abilità, provocava un senso di timore nei suoi nemici al pensiero di doverlo affrontare (si pensi a Chiyo, che impallidisce al solo pensiero di dover affrontare tale tecnica). Escludendo Boruto, le uniche abilità utilizzanti la Sabbia Ferrifera sono tre:

  • Campo Ferrifero: una tecnica che amplifica il campo magnetico, disperdendo la sabbia in un ampio raggio. La traiettoria degli aghi è imprevedibile, pertanto è molto difficile schivare gli attacchi. Qualora l’avversario ci riuscisse rimarrebbe comunque intrappolato, pronto a subire un successivo attacco.

 

  • Pioggia di Sabbia Ferrifera: attraverso questa tecnica è possibile indurire microscopici granelli di sabbia ferrifera e spararli da lontano, ad una velocità supersonica. Per questo è difficile schivarli o ripararsi.

  • Concentrazione di Sabbia Ferrifera: sfrutta il campo magnetico e crea, a volontà dell’utilizzatore, dei giganteschi poligoni di sabbia ferrifera densi e compatti, duri come l’acciaio. Utilizzabili come armi per attaccare l’avversario o distruggere l’ambiente circostante.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)