One Piece: Jump Festa 2021, tutte le novità!

Mentre ci apprestiamo ad accogliere l’arrivo del nuovo anno, in Giappone ha avuto luogo l’annuale Jump Festa. Vista l’imminente uscita del millesimo capitolo dell’opera, l’attenzione durante il corso dell’evento è stata concentrata su questo traguardo, piuttosto che sui nuovi progetti. Ad ogni modo, vediamo insieme cosa ci ha riservato!

L’angolo dei doppiatori

Il Jump Festa di quest’anno è stato principalmente incentrato su uno spettacolo tenuto dai doppiatori dei vari membri della ciurma. Erano tutti presenti sul palco eccetto Katsuhisa Hōki (Jinbe) e Chō (Brook), che erano collegati da remoto. È stato chiesto ad ognuno di loro di doppiare alcune scene della serie (persino alcune dell’assalto di Onigashima, parte che non è ancora stata trasposta in anime), la maggior parte scelte dai fan tramite un sondaggio lanciato qualche mese fa. Una delle frasi più richieste a Kazuki Yao, voce di Franky, è stata l’iconico “SUPER“, mentre quella più richiesta a Ikue Ōtani (Chopper) è stata “Diventerò un dottore in grado di curare ogni malattia! Perché non esiste malattia che non si possa curare a questo mondo!!“. Inoltre, il vincitore del King Knowledge Contest ha avuto la possibilità di sceglierne una ed egli ha optato per “Io voglio vivere” di Robin, seguita dal “Io vi adoro ragazzi” di Franky, sicuramente una delle più emozionanti della serie!

King Knowledge Contest

Durante questo evento, si è ritagliato dello spazio anche il King Knowledge Contest. Infatti, poco prima dell’inizio effettivo del Super Stage dedicato a One Piece, è stato annunciato il vincitore della seconda edizione della competizione (per maggiori informazioni, clicca QUI). L’uomo, un insegnante delle scuole elementari, ha avuto l’opportunità di parlare della sua passione con i doppiatori ed inoltre, come il vincitore della scorsa edizione, ha ricevuto un autografo personalizzato di Oda, con un personaggio della serie. La sua scelta è ricaduta su Franky!

La lettera di Oda

Come ogni anno, il sensei Eiichiro Oda ha scritto una lettera da leggere durante il corso dell’evento. Questa è stata letta dalla doppiatrice di Monkey D. LuffyMayumi Tanaka, e recita:

“Ciao a tutti voi che state seguendo il Jump Festa!! Non è stato un anno facile, moltissime persone hanno contratto il coronavirus. Voglio fare un applauso ai tanti lavoratori di questo settore per il duro lavoro che hanno svolto nel corso dell’anno, in una situazione surreale come questa. Per quanto riguarda il Jump, Demon Slayer è stato fantastico. Sono davvero felice che abbia rallegrato e confortato molte persone. Ben fatto, è così che dovrebbe essere un manga. Ha commosso anche me! Ora, però, parliamo di One Piece e di questo evento. One Piece raggiungerà presto il capitolo 1000! Quando questo messaggio verrà letto, avrò già finito il capitolo 1000 e sarò in viaggio per incontrare i doppiatori… o almeno, questo è ciò che sarebbe dovuto succedere! È veramente un peccato che non sia potuto andare…vecchi uomini e donne sul palco… aspetta non va bene così. Vecchi uomini e giovani donne sul palco, state tutti bene? Comunque sia, anche se non sono riuscito ad andare, ho comunque finito il capitolo 1000! Vi piace l’idea? Il capitolo 1000 uscirà nella prima edizione del nuovo anno!! Ottimo tempismo! Ci sono un sacco di progetti in cantiere assieme alla celebrazione del capitolo 1000, il primo mese del 2021 sarà avvincente! Anche il volume 100 sarà rilasciato nel corso del 2021, quindi sarà un anno incredibile. Volete tutti qualche informazione incredibile sulla storia? Il tizio dai capelli rossi potrebbe fare la sua mossa…! La storia procede verso la sua fase finale, quindi godetevi anche il prossimo anno!”

I festeggiamenti per il 1000

Durante la manifestazione, ovviamente, non si è parlato di informazioni riguardanti il contenuto del capitolo 1000. Tuttavia, è stato annunciato che nel corso del 2021 saranno numerosi i progetti del brand legati a questo traguardo. Come prima cosa, è stata mostrata l’unione delle copertine delle edizioni 34 e 56 di Weekly Shonen Jump. La prima sarà disponibile a partire da domani in Giappone (conterrà il capitolo 999), mentre la seconda a partire dal 4 Gennaio 2021 (conterrà il capitolo 1000). I protagonisti di queste due copertine sono vari personaggi di One Piece, disegnati dagli autori delle opere serializzate sul Jump. Ecco la lista completa dei personaggi presenti:

– Portgas D Ace – Boichi (Dr. Stone).
– Don Krieg – Kōhei Horikoshi (My Hero Academia).
– Boa Hancock – Taishi Tsutsui (We Never Learn).
– Gaimon – Mitsutoshi Shimabukuro (Build King, conosciuto soprattutto per Toriko).
– Tony Tony Chopper – Hitsuji Gondaira (Mission: Yozakura Family).
– Bellamy – Hajime Komoto (MASHLE).
– Tashigi – Ryūhei Tamura (Hard-Boiled Cop and Dolphin).
– Gecko Moria – Atsushi Nakamura (Agravity Boys).
– Shinobu – Ryou Nakama (High School Family: Kokosei Kazoku).
– Arlong – Gege Akutami (Jujutsu Kaisen).
– Shirahoshi – Yuki Tabata (Black Clover).
– Smoker – Yoshifumi Tozuka (Undead Unluck).
– Sugar – Kentaro Yabuki (Ayakashi Triangle).
– Lapin – Kei Kamiki (God of Destruction Magu-Chan).
– Kid – Kento Matsuura (Phantom Seer).
– Sanji – Shūhei Miyazaki (Me and Roboko).
– Robin – Kazu Kakazu (Our Blood Oath).
– Ben Beckman – Yuto Suzuki (Sakamoto Days).
– Heracles – Tomohiro Hasegawa (Shinrin Ouji Moriking).

Tra le due, l’edizione 56 sarà senza ombra di dubbio la più ricca di sorprese. Come già sappiamo, oltre al capitolo 1000, potremo leggere un nuovo capitolo di Shokugeki no Sanji (manga spin off realizzato dagli autori di “Food Wars: Shokugeki no Soma“) e un capitolo speciale incentrato sui protagonisti di tutte le serie di Weekly Shonen Jump, ma le sorprese non sembrano finire qui! Si è parlato di qualcosa di ambizioso e misterioso che verrà rivelato proprio in quel numero della rivista, sarà un qualcosa di strettamente legato al capitolo o si tratterà di uno dei progetti annunciati per il corso del 2021?

Conclusioni

Gli annunci delle grandi sorprese sono tutti attesi per il 2021, tra capitolo 1000, volume 100 e progetti vari. Nel frattempo, il sensei ne ha approfittato per caricare le aspettative dei fan verso un certo personaggio dai capelli rossi. Che si tratti proprio di Shanks “il Rosso”? Non ci resta che aspettare e goderci quello che sarà il 2021 di One Piece!

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)