One Piece: OP Magazine Volume 11

In Giappone è da poco uscito l’undicesimo volume del One Piece Magazine, rivista che contiene curiosità, approfondimenti, bozze di Oda e tanto altro. Di seguito, vi riportiamo le notizie di maggior rilievo.

Un pezzo di sogno

Questa rubrica è dedicata a degli scenari “what if” proposti dai fan. La richiesta di questo numero è un disegno di Boa Hancock con i poteri del frutto Goro Goro (ingerito da Enel). “Hancock è un invincibile imperatrice ora. A causa dei suoi temutissimi poteri del tuono, nessuno osa avvicinarsi a lei. Un giorno, però, un uomo di nome Luffy le appare di fronte…!! Così, Hancock si innamora perdutamente di lui, proprio come nel manga. Non importa in che scenario, Hancock finirà sempre per innamorarsi di Luffy in un modo o nell’altro”

Episode A capitolo 2

Nel Magazine è contenuto il secondo capitolo del manga tratto dalla novel su Ace e illustrato da Boichi (Disegnatore di opere come Sun Ken Rock e Dr. Stone). Ace giunge con la sua ciurma alle Sabaody con lo scopo di trovare un rivestitore di navi così da poter arrivare a Fishman Island. Sull’arcipelago incontra Rayleigh, un vecchio compagno di suo padre, che accetta di rivestirgli la nave. Giunto a Fishman Island, Ace utilizza il suo haki del re per sconfiggere Hammond. Nel corso delle sue avventure nel Nuovo Mondo sconfigge 5 famosi banditi e riesce a incontrare Shanks, ringraziandolo per aver salvato Luffy. Poco dopo, incontra Jinbe e inizia a combattere alla pari con lui. Finito lo scontro, arriva sull’isola Barbabianca. Ace prova a prendere la testa dell’imperatore ma viene brutalmente sconfitto e portato a bordo della Moby Dick.

Novel su Perona

La novel narra le vicende di Perona, Zoro e Mihawk durante i due anni trascorsi insieme sull’isola di Kuraigana. Un giorno Zoro e Perona trovano sulla riva un barile contenente del vino rosso. Zoro non può bere alcolici fin quando non imparerà ad usare l’haki, mentre Perona preferisce il cacao al vino, perciò i due decidono di portarlo a Mihawk. Perona, però, lo assaggia prima di consegnarlo allo spadaccino e lo trova gustoso, inoltre, è felice di bere del vino così buono e di stare nello stesso tavolo con uno come Zoro. Per questo motivo, decide di affrontare Mihawk per riprendersi il vino ma Zoro si offre di farlo al suo posto. Il pirata si lancia verso Mihawk mentre Perona cerca di rubare il vino, non riuscendo però a non farsi notare dallo spadaccino più forte del mondo. Una volta scoperta, cerca di colpire Mihawk con i suoi negative hollow ma colpisce per sbaglio Zoro che finisce per distruggere le bottiglie di vino. Rimane solo un po’ di vino e i tre smettono di lottare. Per Perona, Mihawk e Zoro non sono compagni ma neanche persone qualsiasi. Tramite gli umandrilli scopriamo che mancano pochi mesi dalla partenza di Zoro e Perona; nonostante ciò, Mihawk ha piantato un albero di cacao per Perona. I primati si chiedono il perché non le abbia detto niente e concludono che forse è dovuto al suo essere silenzioso.

Enciclopedia dei frutti del diavolo

Anche questo numero ci mostra gli aspetti di altri due frutti del diavolo, realizzati da Oda. Questa volta è il turno dei frutti Kiro Kiro e Bomu Bomu, posseduti rispettivamente da Miss Valentine e Mr. 5. Anche in questo caso le forme dei frutti richiamano i poteri da loro conferiti. Il Bomu Bomu ricorda una bomba con tanto di picciolo a forma di miccia, mentre il frutto Kiro Kiro ricorda un pesetto.

Bozze iniziale di Oda

Ci sono pervenute, tramite questo volume del Magazine, delle bozze riguardanti Ace e alcuni personaggi comparsi alle isole Sabaody dopo i due anni. Il nome pensato per Ace era originariamente “Portgas D Lang” e in una vecchia versione portava un paio di occhiali, con lui c’è anche una bozza di Dadan, che originariamente doveva essere un uomo di nome “Rom Dadan”. Anche i nomi di alcuni falsi Mugiwara hanno subito modifiche. Il falso Sogeking vede cambiato il suo nome da Mountain a Mountblutain, il falso Zoro passa da Jaroman a Manjaro e infine, il falso Sanji da Putin diventa Drip. Con loro ci sono delle bozze per un personaggio chiamato “Serukaku“, successivamente diventato la base per Coribou e Caribou. In aggiunta ci sono anche le bozze degli altri due capitani, Albion e Lip Doughty, che si erano alleati con i falsi Mugiwara credendoli gli originali.

Sono presenti nel Magazine anche altre bozze riguardanti i Mugiwara dopo il salto temporale, l’isola di Sabaody e lo scontro tra Luffy e il Pacifista.

Preview del OPM volume 12

Nel prossimo numero del One Piece Magazine, previsto per la Primavera del 2021, conterrà informazioni sui tre fratelli (Ace, Sabo e Luffy) e una nuova Novel incentrata su Boa Hancock. Inoltre, per chi acquisterà il Magazine, ci sarà in allegato la taglia di Brook.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)