One Piece: Titoli, sinossi e staff degli episodi 966-968

All’inizio di ogni mese, tramite guide tv giapponesi, vengono rivelati i titoli, le sinossi e la lista dello staff degli episodi che usciranno nel corso delle settimane. A causa di una pausa, da qui all’inizio di aprile usciranno solamente 3 episodi: 966, 967 e 968. Le informazioni dal giapponese sono state tradotte in inglese da NoxDRaz. Buona lettura!

⚠️ Domenica 14 marzo non uscirà l’episodio per lasciare spazio, su Fuji TV, all’annuale maratona femminile di Nagoya!

Episodio 966 (21 marzo)

Titolo: “Il desiderio di Roger! Un nuovo viaggio”

Sinossi: I pirati di Barbabianca e i pirati di Roger, due delle più famose ciurme pirata, sono sbarcate sulla stessa isola ed hanno iniziato uno scontro. La battaglia prosegue per tre giorni e tre notti, dopo i quali l’incontro si trasforma in uno scambio di doni. I membri delle rispettive ciurme stringono amicizia e organizzano un banchetto. Nel frattempo, il capitano Gol D Roger scopre che Kouzuki Oden dei pirati di Barbabianca è in grado di leggere le antiche incisioni scritte sui “Road Poneglyph”, che indicano la locazione dell’Isola Finale. L’abilità di leggere quelle scritture è un segreto tramandato di generazione in generazione dalla famiglia Kouzuki del paese di Wano. In seguito, Roger fa una richiesta a Newgate.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Tomohiro Nakayama
  • Animation Director: Eisaku Inoue, Kimitaka Itō
  • Episode Director: Tasuku Shimaya

Episodio 967 (28 marzo)

Titolo: “La scommessa di una vita! L’avventura di Roger”

Sinossi: La richiesta che Roger fa a Barbabianca è quella di lasciargli Oden, che può decifrare i Poneglyph, solamente per un anno; Newgate accetta a malincuore. Oden si imbarcherà verso una nuova avventura come membro dei pirati di Roger. Passando per l’isola del cielo e Water 7, i pirati di Roger procedono verso l’Isola Finale.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shōji Yonemura
  • Animation Director: Kenji Yokoyama
  • Episode Director: Masahiro Hosoda

Episodio 968 (4 aprile)

Titolo: “La nascita del Re dei Pirati – L’arrivo! L’Isola Finale”

Sinossi: Oden e i pirati di Roger si dirigono a Wano in cerca del Road Poneglyph per poter scoprire la locazione dell’Isola Finale. Vedendo che l’Isola Finale è sempre più vicina, Oden è su di giri. Tuttavia, quando la Oro Jackson entra nelle acque territoriali di Wano, Toki collassa. Wano era la sua meta originale e, visto l’arrivo imminente, la tensione e la fatica accumulata durante il lungo viaggio hanno preso il sopravvento. Crocus, il medico della ciurma, dice: “Se continueremo a navigare, non potremo garantire per la vita di Toki”. Oden deve quindi prendere una scelta: scendere dalla nave a Wano e mettere fine al proprio viaggio o se puntare comunque a Laugh Tale…?

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Yamazaki Ryo
  • Animation Director: Ito Shuichi
  • Episode Director: Tokoro Katsumi

Conclusioni

Questi episodi saranno tratti dalla seconda metà del capitolo 966 e da buona parte del capitolo 967. Come è successo per gli scorsi episodi, molto probabilmente andranno a completare ed estendere alcuni passaggi del manga, come le varie tappe del viaggio di Roger. Non ci resta che aspettare ciò che Toei Animation ha in serbo per la parte conclusiva del flashback di Oden!

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)