One Piece: Titoli, sinossi e staff degli episodi 978-981

All’inizio di ogni mese, tramite guide tv giapponesi, vengono rivelati i titoli, le sinossi e la lista dello staff degli episodi che usciranno nel corso delle settimane. Quelli che usciranno durante il mese di giugno e la prima settimana di luglio sono quattro: 978, 979, 980 e 981. Le informazioni dal giapponese sono state tradotte in inglese da NoxDRaz. Buona lettura!

Episodio 978 (13 giugno)

Titolo: “La Peggiore Generazione attacca! La battaglia nel mare in tempesta!”

Sinossi: Intenzionati a sconfiggere Orochi, lo shogun di Wano, e Kaidō, il capitano dei Pirati delle Bestie, i Foderi Rossi sono andati al porto promesso, il Porto Tokage. Tuttavia, non c’era alcuna traccia degli alleati che avevano giurato di seguirli. Kanjūrō “La tempesta vespertina” si è rivelato essere, in realtà, un informatore di Orochi, ed ha passato allo shogun tutte le informazioni riguardo i loro piani ed il loro punto d’incontro. Tuttavia, mentre una flotta dei Pirati delle Bestie si sta avvicinando al porto, appaiono in loro soccorso delle navi alleate, tra cui la Thousand Sunny guidata da Luffy! Luffy, Trafalgar Law, Eustass Kid… la Peggiore Generazione avanza.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shinzō Fujita
  • Storyboard/Episode Director: Kōhei Kureta
  • Animation Director: Itō Shūichi

Episodio 979 (20 giugno)

Titolo: “Fortuna sfacciata?! Il piano del leader Kin’emon”

Sinossi: Dopo aver scoperto il tradimento di Kanjūrō, i Foderi Rossi sembrano aver perso tutte le speranze. Nonostante l’arrivo di Luffy e dei rinforzi, la notizia dell’alleanza di Kaido e Big Mom, che si trovano entrambi sul campo di battaglia, Onigashima, li coglie di sorpresa. Inoltre, un samurai di nome Kyōshirō “il sonnolento”, servitore di Orochi, ha fatto la sua comparsa. Tuttavia, non appena sfodera la sua spada, taglia l’albero della nave dei Pirati delle Bestie. Nella sorpresa generale di Kin’emon e dei Foderi, Kyōshirō prosegue dicendo “Mi piacerebbe darvi una mano nell’attacco”. Kyōshirō inizia così a parlare a Kin’emon di un incidente accaduto ormai 40 anni fa.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Hitoshi Tanaka
  • Storyboard: Toshinori Fukuzawa
  • Animation Director: Shinici Suzuki, Hyeonjy Song
  • Episode Director: Toshihiro Maeya

Episodio 980 (27 giugno)

Titolo: “Promessa in lacrime! Momonosuke in ostaggio!”

Sinossi: Mentre l’operazione per l’attacco ad Onigashima sembra procedere per il verso giusto, Kanjūrō rapisce il figlio di Oden, Momonosuke. Luffy e i suoi amici, infuriati, cercano di salvarlo attaccando il pittore, che nel frattempo prende il volo su di una gru disegnata da lui stesso. Kanjūrō usa un attacco chiamato “Ukiyo Yudachi Ezu” (Lett. “Immagine del mondo fluttuante: doccia del crepuscolo), con il quale colpisce i Foderi Rossi ed i samurai ribelli con frecce d’inchiostro. Momonosuke sta tremando di paura ma, vedendo i suoi compagni lottare con tutte le loro forze, esterna a gran voce la sua determinazione.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Tomohiro Nakayama
  • Storyboard/Episode DirectorKenichi Takeshita
  • Animation Director: Masayuki Takagi

Episodio 981 (4 luglio)

Titolo: “Un nuovo compagno! Jinbe “Il cavaliere del mare”!”

Sinossi: Jinbe, ex membro della Flotta dei Sette e capitano dei Pirati del Sole, fa finalmente la sua comparsa e si ricongiunge alla ciurma e in un momento di crisi, dovuto al rapimento di Momonosuke. Luffy e i suoi amici sono davvero felici di incontrare nuovamente Jinbe, arrivo che migliora decisamente l’umore generale. Kin’emon e altri ripassano la loro strategia d’assalto prima dello sbarco su Onigashima. Nel frattempo, Luffy e i pirati di Cappello di paglia si precipitano verso Onigashima tra l’odore di cibo e sakè.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shōji Yonemura
  • Storyboard/Episode DirectorYusuke Suzuki
  • Animation Director: Masahiro Shimanuki

Conclusioni

Il ritorno al presente si preannuncia ricco d’azione: dopo la rivelazione di Kanjuro dello scorso episodio, la Peggiore Generazione irrompe sulla scena pronta ad attaccare l’isola dei Pirati delle Beste, con l’aiuto di un “nuovo compagno, Jinbe. Questo blocco di episodi dovrebbe adattare i capitoli del manga fino al 977. L’inizio della guerra è ad un passo!

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)