One Piece: Titoli, sinossi e staff degli episodi 983-986

All’inizio di ogni mese, tramite guide tv giapponesi, vengono rivelati i titoli, le sinossi e la lista dello staff degli episodi che usciranno nel corso delle settimane. Quelli che usciranno dalla seconda metà di luglio all’inizio di agosto sono quattro: 983, 984, 985, 986. Le informazioni dal giapponese sono state tradotte in inglese da NoxDRaz. Buona lettura!

Episodio 983 (11 luglio)

Titolo: “La determinazione dei samurai! La ciurma sbarca ad Onigashima”

Sinossi: L’assalto della ciurma di Luffy e dei Foderi Rossi accelera. Inoltre Kid, capitano dei Pirati di Kid, ha fatto il suo ingresso in scena. Quest’ultimi insistono sul fatto che devono essere loro a prendere la testa di Kaido. Finalmente, il gruppo raggiunge l’entrata frontale di Onigashima. Mentre la Thousand Sunny dei Pirati di Cappello di Paglia e la Victoria Punk dei Pirati di Kid procedono, dalla scogliera sporge un enorme teschio roccioso. La roccaforte di Kaido appare di fronte a loro!

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Atsuhiro Tomioka
  • Storyboard: Yutaka Nakashima
  • Animation Director: Toshio Deguchi, Shingo Fujisaki
  • Episode Director: Nanami Michibata

Episodio 984 (18 luglio)

Titolo: “La furia di Luffy?! Infiltrazione al banchetto di Kaido”

Sinossi: Mentre Luffy e i suoi compagni stanno sbarcando su Onigashima, Orochi sta festeggiando l’annuale Konjiki Kagura (Kagura dorato) ed è completamente impreparato. Basandosi sul rapporto del traditore, Kanjuro, ha dato per scontato che avesse fermato ogni movimento dei Nove Foderi Rossi e contenuto la ribellione . Tuttavia, Kin’emon alla guida l’Armata Orientale, Denjiro dell’Armata Meridionale e Trafalgar Law del sommergibile Polar Tang, si stanno avvicinando dalla costa e saranno sicuramente in grado di raggiungere il castello dove si trovano Kaido e Orochi. Però Kid, che vuole prendere la testa di Kaido, sembra abbia intenzione di ignorare il piano di Kin’emon…?

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Akiko Inoue
  • Animation Director: Shigefumi Shingaki
  • Storyboard: Yasunori Koyama

Episodio 985 (25 luglio)

Titolo: “Sentimenti verso O-Tama – Il furioso colpo di Luffy”

Sinossi: Mentre il Konjiki Kagura entra nel vivo, Kaido assegna una missione a sei dei suoi uomini più forti, i “Tobiroppo” (Guerrieri Saltellanti), che sono al vertice dei Pirati delle Bestie. Nello stesso momento, Luffy e i suoi amici, infiltrati ad Onigashima, vanno su tutte le furie sentendo la storia di un gruppo di Gifters dei Pirati delle Bestie nella sala del banchetto. Come risultato, Luffy e Zoro vengono circondati dai Pirati delle Bestie. Guardando la situazione con uno sguardo spaventato, i Pirati di Kid si dirigono lì.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shinzo Fujita
  • Animation Director: Kazuya Hisada
  • Storyboard/Episode Director: Katsumi Tokoro

⚠️ Dell’episodio successivo non è ancora stata rivelata la sinossi, quindi verranno riportati solamente titolo e staff dell’episodio.

Episodio 986 (1 agosto)

Titolo: “Musica da battaglia! L’abilità per attaccare Luffy”

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Hitoshi Tanaka
  • Episode Director: Shigeyasu Yamauchi
  • Animation Director: LEE – LEE Majiro

Conclusioni

Con molta probabilità, questi quattro episodi adatteranno i capitoli dal 978 (la prima metà) al 980. Assieme all’episodio di questa domenica (il 982), questa serie di episodi che copriranno il mese di luglio può vantare staff di tutto rispetto: Yutaka NakashimaShigefumi ShingakiKatsumi TokoroShigeyasu Yamauchi e tanti altri. Possiamo dirlo con certezza: “One Piece fans are eating good this month!”

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)