One Piece: Titoli, sinossi e staff degli episodi 988-990

Ogni mese, tramite guide tv giapponesi, vengono rivelati i titoli, delle brevi sinossi e la lista dello staff degli episodi che usciranno nel corso delle settimane. Quelli che usciranno dalla seconda metà di agosto all’inizio di settembre sono 988, 989 e 990. Le informazioni dal giapponese sono state tradotte in inglese da NoxDRaz. Buona lettura!

Episodio 988 (22 agosto)

Titolo: “L’arrivo dei rinforzi! Il capitano dei Pirati di Barbabianca”

Sinossi: Dato che il quartiere a luci rosse sembra essere vuoto, Kin’emon e gli altri decidono di attraversarlo, immaginandosi una debole difesa. Tuttavia, fa la sua comparsa Big Mom vestita da cortigiana; alla vista dell’imperatrice, Chopper sbianca. Nel frattempo, l’infiltrato Kanjuro raggiunge Orochi assieme a Momonosuke nel bel mezzo dei festeggiamenti del banchetto.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shōji Yonemura
  • Animation Director: Shuichi Ito
  • Episode Director: Tasuku Shimaya

Episodio 989 (29 agosto)

Titolo: “Il giuramento di un uomo! Battaglia feroce a bordo del Brachio Tank”

Sinossi: Un compagno rassicurante, un vecchio membro dei pirati di Barbabianca, capitano della prima divisione e medico della ciurma, si precipita a spalleggiare Luffy ed i suoi amici nella lotta contro Kaido. Kanjuro, che ha portato Momonosuke ad Orochi e Kaido, afferma di non essere riuscito a fermare l’assalto dei samurai guidato dai Foderi Rossi e che un totale di 5.400 uomini stanno avanzando verso Onigashima. Orochi è furente. Momonosuke, invece, si chiede se Kin’emon e i suoi amici siano al sicuro e quale sarà il suo futuro; nonostante tutto, egli crede nelle parole di Luffy. Improvvisamente, però, Orochi annuncia a tutti che Momonosuke verrà giustiziato, così da mettere la parola fine alla dinastia del clan Kozuki.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Ryō Yamazaki
  • Storyboard: Yasunori Koyama
  • Animation Director: Hirotaka Itō
  • Episode Director: Kōhei Kureta

Episodio 990 (5 settembre)

Titolo: “Tuono degli Otto Trigrammi! La comparsa del figlio di Kaido”

Sinossi: Mentre il Kagura Dorato entra nel vivo, Kaido ha assegnato una missione ai Tobiroppo, sei dei guerrieri più forti dei Pirati delle Bestie. Allo stesso tempo, Luffy e i suoi amici, infiltrati ad Onigashima, sono andati su tutte le furie dopo aver sentito le parole dei Gifters nella sala del banchetto. Attualmente, Luffy e Zoro sono circondati dai Pirati delle Bestie. I Pirati di Kid, mentre guardano la situazione con un’espressione spaventata, si affrettano a proseguire.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Atsuhiro Tomioka
  • Animation Director: Masahiro Kitazaki, Tu Yong-ce
  • Storyboard/Episode Director: Tatsuya Nagamine

Conclusioni

Con molta probabilità, questi quattro episodi adatteranno i capitoli dal 981 (le ultime pagine) al 983.

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)