One Piece: SBS Volume 100

Benvenuti ad una nuova puntata di questa rubrica, con le SBS del volume 100! In questa serie di articoli riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Sfortunatamente, Artur di Library of Ohara non ha realizzato il suo articolo completo sulle SBS, quindi le informazioni sono state prese da altre fonti e potrebbero presentare errori. In caso, verranno corretti appena sarà disponibile una versione migliore delle domande. Buona lettura!

Angolo delle domande

01. D: Signor Oda! C’è un UFO con una bellezza con un enorme seno sopra! Le memorabili SBS del volume 100 stanno per iniziare! – da One Red Hand
R: Ah…!! Iniziamo…!!! Un attimo! Così non funziona? Questa volta devo annunciare… il traguardo, eh? Questo è il centesimo volume! *Respiro*… Perché la bellezza con il seno enorme non è qui?!

02. D: Nelle SBS del volume 99 avevi detto che volevi che il PTA ti apprezzasse, ma anche se ti sforzi è impossibile, quindi per favore rinuncia e disegna il seno di Robin. – da Dr. Heart Stay Error
R: Dovrei disegnare cosa?!! Non dire “seno” nel volume 100, ok?! Sul serio, non siamo sempre così. Bene, la prossima è una cartolina seria!

03. D: Ero curioso di sapere quale sarebbe stato il titolo del capitolo 1000, non riuscivo a dormire la notte. Pensavo che avrebbe reso omaggio al capitolo 100, ma si è rivelato sorprendente. “Luffy Cappello di Paglia”, sono davvero emozionato. È molto meglio di quello che mi ero immaginato, ovvero “Lato esterno del seno di Yamato”. – da Ueti
R: Non dovete usare quella parola, dai! Ahhh! Mi scuso per aver perso le staffe! Oops… Ho detto qualcosa per sbaglio? La prossima persona riporterà questo spazio sulla retta via!

04. D: La piega che sta prendendo questo spazio ultimamente è davvero preoccupante. Sistemerò io le cose! Voglio avvicinarmi a O-Nami! – da Sanada
R: Sanada…!!! Tutti voi pervertiti, andatevene da qui!!! Cosa c’è che non va con questa pagina!!

05. D: Come sarebbe Usopp se indossasse una mascherina, con il naso che si ritrova? – da Hercules
R: Ecco fatto, grazie per la cartolina. Il suo aspetto sarebbe questo.

06. D: Ciao Odacchi. La presentazione del Boss Jinbe è stata molto bella. Ho una domanda riguardo una frase del capitolo 976, “Lasciate che mi presenti!!”. Ho sentito questa frase nel testo di “てなもんや三度笠 (Tenamon e Mitsukasa)” mentre stavo ascoltando il miglior CD del dramma d’epoca. Proviene da qui? – da pei carbonio
R: Beh… non hai scritto la tua età, ma hai interessi di vecchia data, eh? Proprio come me da giovane *ride*. “Lasciate che mi presenti!!!”. Questa frase può essere ascoltata nei drammi d’epoca e nei film sui cavalieri. Ad essere sinceri, è il modo di salutare della vecchia yakuza. Cioè, è come dire “Oh, ascoltami! Il mio nome è OO cresciuto a OO…” per presentarsi. Questo si chiama “fare la cosa giusta”.

07. D: Ciao Oda! Nel volume 95, a pagina 173, quello che viene chiamato Yama-san è un enorme maiale che si diceva fosse un Dio della Montagna, giusto? Sebbene Oden l’avesse tagliato a metà, vedo che è sopravvissuto abbastanza bene. Sono molto felice che sia ancora vivo. Il paese di Wano ha una tecnologia medica molto avanzata? – da very like Yamaji’s lightning shopkeeper
R: Già. È sopravvissuto abbastanza bene. Non ne hai mai sentito parlare? Se un braccio o qualcosa viene tagliato in modo particolarmente netto con un taglio, le due superfici possono essere re-incollate assieme, come in questo caso! Quindi è stato possibile incollare nuovamente il Dio della Montagna, visto il perfetto taglio di Oden!!! È fantastico! Suo figlio si chiamava “Koyama”.

08. D: Ulti e Page One sono veramente fratelli? Page One si riferisce a lei con termini che sembrano più simili a quelli che potrebbero riferirsi ad un’amica più grande, non solo ad una sorella maggiore, quindi sono molto curioso a riguardo!
R: Sì, sono fratello e sorella. Sembra che anche loro padre fosse un pirata, ma è morto. Kaido conosceva il padre, quindi ha preso loro due con sé. Ulti era molto intelligente. Ha rubato due frutti del diavolo che Kaido aveva, in modo che potessero combattere e sopravvivere in questa ciurma di pirati, dove i forti ce la fanno e i deboli vengono divorati. Sono persino riusciti a diventare Tobiroppo.

09. D: Oda, per favore, dimmi come ha fatto Hawkins ad avere le sopracciglia così?
1) È nato così.
2) Le ha dipinte.
3) Ha le sopracciglia folte e questo è il risultato della rasatura.
4) Ha perso in qualche gioco con penitenza.
Comunque sia, adoro le sue sopracciglia!
R: Quelle, beh, non sono le sue sopracciglia. Ogni triangolino è un singolo capello, quindi al posto delle sopracciglia Hawkins ha sei ciocche di capelli.

10. D: Oda-sensei! Il paese di Wano è basato su questo (Giappone)?
R: Sì, proprio così! Il prototipo del paese di Wano è l’arcipelago del Giappone. Questa è l’impostazione originale (immagine sottostante). Inizialmente, Onigashima avrebbe dovuto rappresentare l’Hokkaido ma, per necessità di trama, le ho dato la posizione attuale.

11. D: Ho una domanda per il signor Oda! Nel volume 95 di One Piece, a pagina 33, nella Capitale in Fiore vediamo questa persona, è forse Shinobu versione maschile? – da Yamatoro
R: Oh cielo. L’hai scoperto! Come puoi dire una cosa così maleducata su Shinobu! In realtà è il fratello maggiore di Shinobu e il suo nome è “Shinosuke”. Ama sua sorella e sapeva che Shinobu sarebbe stata braccata e uccisa in quanto aveva “disertato” e lasciato gli Oniwabanshu. Per proteggere sua sorella, è diventato un seguace del clan Kozuki.

12. D: Franky dice di non essere un robot. Approvi? – da Taka
R: No perché è un cyborg, quindi senza dubbio non è una macchina… eh?

13. D: Signor Oda! Per favore, dimmi quanto sono forti i CP! Penso che l’ordine, dal più forte al meno forte, dovrebbe essere questo: CP0, CP9, CP8, CP7, ecc… È un qualcosa del genere? Dimmelo, ti prego!
R: Tutti i gruppi dei CP sono in realtà formati da spie, cioè persone che lavorano all’ombra del governo. Pubblicamente esistono solamente otto gruppi, dal CP1 al CP8. Maggiore è il numero associato, più importante è l’attività assegnata. Il leggendario CP9 ha il compito di eliminare le persone che intralciano il governo, ed è un gruppo di assassini che non dovrebbe esistere. Il CP0 è diverso, segue direttamente gli ordini dei Draghi Celesti e, per questo motivo, sono i più forti.

14. D: Oda-sensei! Voglio sposare fratello Katakuri! – da actobacillus lactobacillus l’ambiente intestinale è super normale.
R: Che pseudonimo lungo che hai usato!!! Vediamo……. Quindi è così. Ma Katakuri è altro 5.09 metri, quindi come pensi di fare?

15. D: All’asilo gioco sempre e uso il “Togen Shirataki” e il “Kamusari”, diventerò più forte?
R: Woah! *Sviene*. Vacci piano con l’Haki del Re Conquistatore!

16. D: Oda-sensei! Ho una domanda! L’arma usata da Kaido ha un nome? Inoltre, antropomorfizzata quanto sarà bella?
R: Ecco una domanda in cui sono bravo! Capisco… Qual è la prima? Ah, l’arma si chiama “Hasai Kai” (un riferimento agli Otto Comandamenti del Buddismo). Non ha un grado, ma stando nelle mani di Kaido un giorno diventerà leggendaria. Vediamola antropomorfizzata! Mi sembra che Kaido sia molto più spaventoso…!

17. D: Ciao! Mi piace la storia e, naturalmente, il periodo Edo, ma di recente ho scoperto che anche il periodo Heian e il periodo Taisho sono abbastanza belli, e mi piacciono così tanto che, se potessi viaggiare indietro nel tempo, vorrei andare in quel periodo.
R: L’era in cui puoi vedere i samurai! E le Oiran! Dopotutto, amo i drammi in costume. Tuttavia, per curare una carie lì, non c’è anestesia. È super doloroso andare dal dentista. Se vuoi davvero viaggiare, penso che sia meglio andare nel futuro! *ride*

18. D: Disegna Robin di 40 e 60 anni!
R: Ehi, non dire che non ti avevo avvertito.

40 anni: Deve essere bello essere giovani.
60 anni: Vuoi unirti a me per indagare su qualcosa?
In un universo in cui le cose sono andate storte
40 anni: I miei libri? Li ho gettati via.
60 anni: Quel bambino… quanto vuoi per quello?

19. D: Ti seguo dal primo volume, puoi per favore disegnare il tuo pene, Odacchi?
R: COME POTREI DISEGNARE QUELLO QUI!!

20. D: L’abilità di Black Maria è un po’ come gli SMILE, no?
R: So cosa intendi! So che la forma ibrida non dovrebbe avere due facce e chele sue braccia dovrebbero essere simili a quelle di un ragno.
Tuttavia non esiste una regola chiara per le trasformazioni degli Zoan, vedi Chopper. Proprio come lui ha manipolato le sue trasformazioni, è possibile anche per gli altri! Black Maria avrà pensato che la sua trasformazione non fosse molto attraente, quindi deve aver usato alcune droghe per cambiare la sua forma ibrida. A proposito, ecco a voi la forma ibrida naturale.

21. D: Ho aspettato 10 anni che Jinbe si unisse alla ciurma di Cappello di Paglia. Dato che sono un fan di Jinbe, ho creato questo simbolo da solo. Per favore, rendilo il simbolo di Jinbe! – da Joshua.H
R: Oh…! È molto bello!! Vorrei tanto usarlo così com’è!! Tuttavia, visto che ci sono delle regole per i teschi della ciurma, potrei modificarlo un po’ così? Rendiamolo ufficiale basandoci sul simbolo creato da Joshua-kun!! Questo è tutto, le SBS del volume 100 sono finite! Le domande per il doppiatore Houki Katsuhisa (voce di Jinbe) sono ancora in fase di raccolta! Godetevi gli annunci contenuti nel volume! Ci vediamo alla prossima!!

Conclusioni

Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Le prossime SBS, che saranno contenute nel volume 101, usciranno questo inverno!

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)