One Piece: Parola a Saori Hayami, la voce di Yamato

Dopo aver svelato la voce di Yamato nel secondo episodio della serie di drama celebrativiWe Are One“, sulle pagine dell’edizione 40 di Weekly Shonen Jump è stata pubblicata un’intervista alla sua doppiatrice, Saori Hayami. L’intervista è stata tradotta in inglese da Sandman.

Chi è Saori Hayami?

Saori Hayami è una famosa doppiatrice giapponese, conosciuta per diversi ruoli nel panorama anime. Per citarne alcuni: Shinoa Hiragi (Seraph of the End), Yukino Yukinoshita (OreGairu), Fubuki (One Punch Man), Yumeko Jabami (Kakegurui), Shinobu Kocho (Demon Slayer) e Anju Emma (86: Eighty-Six). A partire dall’episodio uscito oggi, Saori Hayami doppierà anche Yamato, il figlio di Kaido.

Riassunto dell’intervista

  • Saori guarda l’anime di One Piece sin dall’episodio 1. Quando ha sentito Mayumi Tanaka dare la voce a Luffy a Wano ha provato le stesse emozioni che provò durante il primo episodio, quando era solo una bambina delle scuole elementari.
  • Per Yamato, sentirsi Oden è qualcosa di più importante dei legami di sangue e del genere. Secondo Saori, è per questo che Yamato si definisce il “figlio di Kaido“.
  • Per lei, Yamato è come un ragazzino pieno zeppo di curiosità. Dice di non aver mai doppiato un personaggio simile a Yamato e che sarà una nuova sfida, che la aiuterà a crescere come doppiatrice.
  • Ogni volta che il signor Nagamine le spiega gentilmente il background di Yamato, approfondisce la propria conoscenza riguardo il personaggio. Quando ha recitato la parte di Yamato per la prima volta, lui lei ha dato un consiglio particolare:Segui il tuo cuore“.
  • Lei e Mayumi Tanaka hanno avuto molte possibilità di lavorare assieme a Wano. Ha raccontato anche un aneddoto recente, dicendo di essersi sentita bene quando la doppiatrice di Luffy le detto che considera Yamato un bel personaggio.
  • Le frase di Yamato “Il mio altro nome è Yamato!! E sono pronto a morire per te!” le ha fatto venire i brividi.
  • Conclude l’intervista dicendo che darà tutta se stessa nel doppiaggio di Yamato, dicendo ai fan di aspettare con ansia il momento in cui entrerà in scena.

Conclusioni

Questa intervista, ovviamente, non poteva che uscire lo stesso giorno del debutto di Yamato nell’anime, nell’episodio 990 uscito oggi. A dare la voce a Yamato non solo ci sarà una delle doppiatrici più amate dal pubblico, ma anche una grande fan di One Piece. Non poteva esserci combinazione migliore per uno dei protagonisti di questo arco narrativo!


About

One Piece Unity è una community italiana a tema One Piece. Nata su Telegram e sbarcata in seguito anche su Instagram, pubblica contenuti giornalieri sul mondo fumettistico creato da Eiichiro Oda. Inoltre, OPU vanta anche un team di traduzione, che si occupa di portare sia settimanalmente il capitolo di One Piece in italiano che prodotti paralleli come gli spinoff e la versione a colori del manga, senza alcun scopo di lucro.

📌 Link utili: Canale Telegram – Pagina Instagram

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)