One Piece: Titoli, sinossi e staff degli episodi 992-995

Ogni mese, tramite guide tv giapponesi, vengono rivelati i titoli, delle brevi sinossi e la lista dello staff degli episodi che usciranno nel corso delle settimane. Quelli che usciranno dalla seconda metà di settembre all’inizio di ottobre sono 992, 993, 994995. Le informazioni dal giapponese sono state tradotte in inglese da NoxDRaz. Buona lettura!

Episodio 992 (19 settembre)

Titolo: “Il desiderio di Yamato di diventare Oden”

Sinossi: Luffy e compagni, che ambiscono a raggiungere il luogo in cui si trovano Kaido e Orochi (lo shogun di Wano), stanno combattendo battaglie feroci in varie zone di Onigashima. Nel frattempo, come aveva già annunciato, Orochi giustizierà Momonosuke, il figlio di Kozuki Oden. Orochi inizia a spiegare orgogliosamente ai Gifters, tra cui ci sono numerosissimi samurai travestiti da membri dei Pirati delle Bestie, come mai Momonosuke abbia lo stesso aspetto di 20 anni fa. Mentre i samurai si disperano, non potendo andare a salvare Momo, Kaido arriva e annuncia a tutti i presenti un misterioso progetto chiamato “Nuova Onigashima”. Luffy, invece, si è finalmente deciso ad ascoltare la storia di Yamato. La ragazza, che ammirava fortemente Oden e che voleva essere come lui, assistette alla sua esecuzione 20 anni fa. Yamato trovò in seguito il diario di bordo di Oden e ne fece la sua bibbia. Sembra che nel diario ci sia scritta una cosa molto importante…

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shinzō Fujita
  • Storyboard: Toshihiro Maeya
  • Episode Director: Yutaka Nakashima, Aya Komaki

Episodio 993 (26 settembre)

Titolo: “Esplosione?! Una serratura che blocca la libertà di Yamato”

Sinossi: Yamato ha incontrato Ace, il fratello di Luffy. Sembra che Ace andò ad Onigashima per prendere la testa di Kaido. Quando lasciò l’isola con i suoi compagni, Yamato non poté seguirli per un qualche motivo, nonostante avesse intenzione di viaggiare con Ace. Nel frattempo, Kikunojo, uno dei vassalli di Oden (i Foderi Rossi), si confronta con Kanjuro, la spia che un tempo era uno dei Foderi Rossi.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Hitoshi Tanaka
  • Storyboard/Episode Director: Masahiro Hosoda
  • Animation Director: Masayuki Takagi

Episodio 994 (3 ottobre)

Titolo: “Uno contro uno tra Foderi Rossi – Kikunojo contro Kanjuro”

Sinossi: Mentre Kikunojo e Kanjuro continuano a combattere, il piano “Nuova Onigashima” di Kaido viene rivelato. L’obiettivo è quello di mettere le mani, assieme ai Pirati di Big Mom, sulle Armi Ancestrali e di costruire un mondo di violenza. Per poterlo raggiungere, il paese di Wano, punto strategico per diversi motivi, verrà trasformato in una zona senza leggi. Orochi non può perdonare una cosa simile.

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Tomohiro Nakayama
  • Animation Director: Masahiro Shimanuki
  • Storyboard/Episode Director: Yasunori Koyama

⚠️ Dell’episodio successivo non è ancora stata rivelata la sinossi, quindi verranno riportati solamente titolo e staff dell’episodio.

Episodio 995 (10 ottobre)

Titolo: “Assalto! La volontà ereditata di Oden”

Staff dell’episodio

  • Screenplay: Shōji Yonemura
  • Animation Director: Shigefumi Shingaki
  • Storyboard/Episode Director: Satoshi Itō

Conclusioni

Con molta probabilità, questi quattro episodi adatteranno i capitoli dal 984 al 986.

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)