One Piece: Jump Festa 2022, tutte le novità!

Mentre ci apprestiamo ad accogliere l’arrivo del nuovo anno, in Giappone ha avuto luogo l’annuale Jump Festa. Dopo un anno indimenticabile, accompagnato dall’uscita del capitolo 1000, del volume 100 e dell’episodio 1000, il 2022 si prospetta esplosivo con il climax della guerra di Onigashima. Vediamo insieme cosa avranno in serbo per noi Oda e lo staff di One Piece per l’anno che verrà!

La lettera di Oda

Come ogni anno, l’evento clou del Jump Festa è la lettera di Eiichiro Oda, letta dalla doppiatrice di Luffy, Mayumi Tanaka, che vi riportiamo tradotta:

“Un saluto a tutti i presenti al Jump Festa e a tutti coloro che lo stanno seguendo online! Qui parla l’irrigidito e acciaccato Eiichiro Oda! Quest’anno è iniziato con i festeggiamenti del capitolo 1000 del manga, seguiti da quelli del volume 100 e infine da quelli dell’episodio 1000 dell’anime, quindi è stato proprio un anno di feste. Siete emozionati per tutto ciò che verrà? Abbiamo anche noi qualche annuncio. È stato annunciato il cast del Live-Action hollywoodiano di One Piece! Sono tutti perfetti! Quei cinque sono davvero fantastici! La produzione procede accuratamente. E abbiamo anche il film RED! Una nuova ragazza, Shanks e Luffy!! Shanks è un personaggio di cui abbiamo visto davvero poco per il momento, quindi che relazione avrà mai con quella ragazza? Incontrerà Luffy? Shanks farà finalmente il suo debutto in un film, finalmente comparirà! Non posso dire altro, ma posso scriverlo, quindi sono io il vincitore! Inoltre, il prossimo anno segnerà il 25° anniversario del manga. Lo staff sta pianificando diversi progetti per l’occasione, quindi vi preghiamo di attenderli! Per quanto riguarda la storia principale, sono sorpreso dal fatto che l’arco di Wano non sia ancora terminato. Ad ogni modo, Luffy! Per favore, prestate attenzione al protagonista!! Spero di riuscire a disegnarlo bene…! Inoltre, ho sempre voluro disegnare la scena finale dell’arco di Wano. Waaaah! Comunque, sono super emozionato per il prossimo anno di One Piece. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto!!”
– Eiichiro Oda

One Piece Film: RED

Durante l’evento sono stati mostrati i design realizzati da Oda che caratterizzeranno i membri della ciurma in One Piece RED, il 25° lungometraggio di One Piece. Come sciuramente già saprete, la pellicola è stata annunciata in occasione dell’uscita dell’episodio 1000 e l’uscita è prevista per il 6 agosto 2022 nelle sale cinematografiche giapponese. Il trailer, pubblicato a novembre, potete trovarlo QUI.

Il messaggio dei doppiatori

Nonostante non siano ancora state rivelate date riguardo l’uscita della serie, durante lo spettacolo è stato comunque riferito che le riprese del Live-Action procedono senza intoppi. Per l’occasione, è stato anche mostrato un video dei cinque doppiatori, rivolto al pubblico del Jump Festa, che vi riportiamo.

3° One Piece Knowledge King

Poco prima dell’inizio del panel di One Piece si è tenuta la fase finale della terza edizione del One Piece Knowledge King, il contest annuale in cui i lettori dell’opera si sfidano sul proprio grado di conoscenza del mondo creato da Eiichiro Oda. Dopo aver annunciato il vincitore di questa edizione,  presentato con il nome Nosuke Kaisendonè stato mostrato il disegno realizzato da Oda per celebrare la sua vittoria.

L’angolo dei doppiatori

Come ogni anno, sul palco del Jump Festa sono stati presenti i vari doppiatori della ciurma di Cappello di Paglia (a meno di Chō, voce di Brook, che era collegato da remoto) e, per la prima volta, abbiamo potuto vedere tra loro anche Katsuhisa Hōki, la voce di Jinbe. La prima parte dell’evento è stata tutta quanta dedicata ad un loro spettacolo, in cui hanno dato voce a scene della guerra di Onigashima ancora non trasposte in anime e ridoppiato le scene più famose che vedono protagonisti i personaggi da loro interpretati, come il sacrificio di Zoro a Thriller Bark o la richiesta di aiuto di Nami a Luffy ad Arlong Park. Riproposte che non stancano mai! Nello spazio sottostante potrete ammirare qualche scatto del palco e i video di qualche scena doppiata.

Conclusioni

Il Jump Festa 2022 non è stato particolarmente generoso in termini di annunci, se non consideriamo le piccole aspettative create dalla lettera di Oda per “quella scena finale” di Wano e per il film RED. Tuttavia, l’anno prossimo sarà il 25° anniversario del manga e il sensei ha annunciato che ci saranno alcuni progetti interessanti a riguardo, quindi… stay tuned!


About

One Piece Unity è una community italiana a tema One Piece. Nata su Telegram e sbarcata in seguito anche su Instagram, pubblica contenuti giornalieri sul mondo fumettistico creato da Eiichiro Oda. Inoltre, OPU vanta anche un team di traduzione, che si occupa di portare sia settimanalmente il capitolo di One Piece in italiano che prodotti paralleli come gli spinoff e la versione a colori del manga, senza alcun scopo di lucro.

📌 Link utili: Canale Telegram – Pagina Instagram

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)