One Piece: I primi retroscena dietro One Piece RED

Un argomento caldissimo degli ultimi mesi è senza dubbio “One Piece RED“, il nuovo film del franchise che uscirà nei cinema giapponesi il 6 agosto 2022. Come già sappiamo, a dirigerlo sarà Goro Taniguchi, conosciuto dai più per aver diretto “Code Geass” e il primo OAV di One Piece, “One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack“, andato in onda un anno prima del debutto effettivo dell’anime sul piccolo schermo giapponese. Durante la presentazione della lineup del 2022 di Toei Animation, il produttore Shinji Shimizu ha speso qualche parole per One Piece ed ha rivelato qualche retroscena della tanto attesa pellicola:

  • Oda ha espresso due richieste riguardanti il film: come prima cosa, ha voluto che venisse dato un ruolo importante ad un personaggio femminile. In secondo luogo, ha voluto come direttore una persona che non fosse coinvolta direttamente nell’anime di One Piece e non per forza familiare con la serie.
  • Dopo aver saputo ciò, Shimizu contattò Taniguchi e ottenne anche l’approvazione di Oda (i due sono anche vecchi conoscenti).
  • Shimizu ha rivelato che Oda sarà coinvolto nella produzione di “One Piece RED” in modo simile a ciò che avvenne con “STRONG WORLD“, se non ancora di più. Ha parlato dei suoi ruoli, dicendo che Oda sarà produttore esecutivo, character designer e script reviser.
  • Secondo Shimizu, sta avvenendo una specie di “cambiamento di chimica” a causa della nomina di Taniguchi come regista, poiché i registi esterni di solito non partecipano ai progetti Toei e sente che il film sarà un One Piece leggermente diverso e di livello superiore rispetto ai precedenti.
  • Il film sarà separato dalla continuity della serie principale, ma Shimizu ha lasciato intendere che tramite Oda potremmo scoprire qualcosa su Shanks e i suoi segreti; ha lasciato intendere anche una possibile apparizione del Rosso nella pellicola. Shimizu dice che per Oda i film sono tanto importanti quanto il manga stesso.
  • L’idea di inserire Shanks in un film era stata proposta diverse volte in passato, ma Oda aveva sempre rifiutato, preferendo riservarlo per il manga. Solo ora, in occasione del 25° anniversario della serie, Oda ha accettato l’idea di fare questo film.
  • Shimizu dice che questo film sarà “un po’ differente” dai precedenti, i quali si sono sempre focalizzati sulle intense battaglie tra Luffy e il potente nemico di turno.

Uno sguardo agli storyboard del film, foto pubblicata non molto tempo fa sull’account Twitter ufficiale dedicato alla pellicola.

Conclusioni

I primi dubbi generali sulla possibile canonicità del film sono già stati smentiti e la partecipazione molto attiva di Oda di cui parla Shimizu (ovvero relativa agli storyboard, ruolo che ha avuto solo in Strong World) potrebbe fare molto bene alla pellicola. Non ci resta che restare in attesa di un nuovo trailer o di altre e più succose informazioni sul film! Le informazioni contenute in questo articolo sono state estrapolate dagli articoli di Natalie e di Library of Ohara.


About

One Piece Unity è una community italiana a tema One Piece. Nata su Telegram e sbarcata in seguito anche su Instagram, pubblica contenuti giornalieri sul mondo fumettistico creato da Eiichiro Oda. Inoltre, OPU vanta anche un team di traduzione, che si occupa di portare sia settimanalmente il capitolo di One Piece in italiano che prodotti paralleli come gli spinoff e la versione a colori del manga, senza alcun scopo di lucro.

📌 Link utili: Canale Telegram – Pagina Instagram

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)