One Piece: Annunciato il gioco di carte collezionabili


È stato presentato un nuovo progetto della campagna celebrativa per il 25° anniversario del manga: un gioco di carte collezionabili a tema One Piece, che verrà lanciato a luglio 2022 in Giappone e successivamente anche nel resto del mondo in lingua inglese.

Le espansioni annunciate

Al momento sono stati annunciati ben 4 starter deck (mazzi di carte pre-costruiti per iniziare a giocare) da 51 carte ciascuno e il primo booster set (bustine di espansione, contenenti 12 carte) della serie, che rispettivamente sono:

  • La Ciurma di Cappello di Paglia [ST-01]
  • La Peggiore Generazione [ST-02]
  • I Pirati delle Bestie [ST-03]
  • La Flotta dei Sette [ST-04]
  • Romance Dawn [BT-01]

Image

Inoltre, hanno già annunciato anche delle sleeves ufficiali (ben 70 bustine protettive per le carte) e un ulteriore starter deck con i personaggi provenienti dai film del franchise, che uscirà il 2 Agosto per promuovere il nuovo film, One Piece RED. I prezzi di deck e booster sono stati rivelati sia per l’edizione giapponese che per quella inglese del gioco.

  • Booster Set: 198 yen ($4.19)
  • Sleeves: 770 yen ($6,50)
  • Starter Deck: 990 yen ($11.99)
  • Starter Deck Film: 550 yen ($?)

Per quanto riguarda la versione inglese, verrà lanciata nell’inverno 2022. Tuttavia, sarà effettuata una Super PreRelease in data 30 settembre dei 4 mazzi sopracitati, che saranno disponibili in un’edizione limitata vanterà una carta Leader esclusiva ed una stampa dorata per la prima edizione. Ci sarà anche un evento speciale, tra il 30 settembre e il 6 ottobre, al quale potrà partecipare chi acquisterà un mazzo Pre-Release dei 4 sopracitati e saranno messi in palio prodotti in edizione limitata e premi esclusivi.

A giugno 2022 verrà lanciato un’applicazione simulatore per poter imparare a giocare. Al momento non sappiamo se verrà rilasciato solo in Giappone o in tutto il mondo. Il regolamento, tradotto in italiano, lo potete trovare QUI.

Il messaggio di Oda

Come sempre in queste occasioni, quando ci sono annunci o rivelazione di progetti legati al franchise, Oda-sensei non manca mai di scrivere un messaggio celebrativo. Questa volta l’ha accompagnato con un Luffy in pieno stile “Yu-Gi-Oh!” che evoca Kaido sul terreno.

Luffy: “Evoco la mia carta Kaido!!” – Kaido: “Non è possibile!”

Un nuovo gioco di carte collezionabili sta per arrivare!! Non ne so molto di giochi di carte ma è qualcosa simile a Yu-Gi-Oh, vero?! I mostri saltano fuori dalle carte, giusto?!! Ho sentito che utilizzeranno i disegni originali e che il gioco verrà rilasciato in tutto il mondo. Stanno davvero andando fuori di testa! Li sosterrò fino alla fine!! Forza, gioco di carte di One Piece!!! Non vedo l’ora! P.S. Mi hanno detto che non saltano fuori dalle carte, fiuuu!

Video promozionale

Sul canale YouTube ufficiale è stato pubblicato anche un video promozionale del gioco, che potete guardare cliccando QUI.

Segui One Piece TCG su:

📌 Profilo Twitter ufficiale (EN)Profilo Twitter ufficiale (JAP)

📌 Pagina Facebook ufficiale

📌 Sito ufficiale


About

One Piece Unity è una community italiana a tema One Piece. Nata su Telegram e sbarcata in seguito anche su Instagram, pubblica contenuti giornalieri sul mondo fumettistico creato da Eiichiro Oda. Inoltre, OPU vanta anche un team di traduzione, che si occupa di portare sia settimanalmente il capitolo di One Piece in italiano che prodotti paralleli come gli spinoff e la versione a colori del manga, senza alcun scopo di lucro.

📌 Link utili: Canale Telegram – Pagina Instagram

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)