One Piece: SBS Volume 102

Benvenuti ad una nuova puntata di questa rubrica, con le SBS del volume 102! In questa serie di articoli riporteremo tutte le SBS, volume per volume. Se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere qui. Per semplificare il lavoro, la domanda sarà introdotta dalla lettera “D“, mentre la risposta sarà introdotta della lettera “R“. Sfortunatamente, Artur di Library of Ohara non ha realizzato il suo articolo completo sulle SBS, quindi le informazioni sono state prese da altre fonti e potrebbero presentare errori. In caso, verranno corretti appena sarà disponibile una versione migliore delle domande. Buona lettura!

Angolo delle domande

01. D: Ragazzi! Sul serio! Per una volta, lasciate che sia Oda a dare il via! Annuncia “Che le SBS abbiano inizio” tu stesso! Dillo, Oda-kun! (0.1 secondi dopo) Ok, che le SBS abbiano inizio! – da Sumitaro Tanino
R: C……! Oh, sono già iniziate! Come hai fatto a dirlo in meno di un secondo!?

02. D: Se Luffy, Kid e Law giocassero a “sasso, carta, forbice”, chi vincerebbe? Forse Luffy? Dato che riesce a vedere il futuro – da Taisei (6 anni)

R: Ah, questa è un’ottima domanda! Hai ragione, Luffy può vedere nel futuro, quindi potrebbe vincere. Tuttavia, Luffy odia barare, quindi non penso che userebbe la sua abilità di vedere nel futuro. Quei tre non si piacciono l’un l’altro. Penso che finirebbero comunque per litigare, qualunque sia l’esito!

03. D: Signor Oda, heso! Quale Jolly Roger userebbe Enel se diventasse un pirata? Sono molto curioso di saperlo. Potrebbe essere simile a questo? – da Shiba
R: Ah, sarebbe carino…

04. D: La scena in cui Momonosuke si trasforma in drago e fronteggia Kaido l’ho trovata così audace ed emozionante!!! La scena è basata sulla foto dei draghi gemelli del tempio di Kenninji che lei stesso ha scattato? – da Jar!
R: Sì~~! Sono stato a Kyoto prima di iniziare l’arco del Paese di Wano ed ho visto due bellissimi draghi disegnati sul soffitto. Ho pensato tra me e me che avrei voluto disegnarlo!

05. D: Come dorme Franky? Imprime troppa pressione sui talloni!

R: Un diagramma davvero chiaro e semplice da capire (ride). Ma non importa. Franky può estrarre dei cuscini chiamati “Franky Airbags” dalla nuca e dalla vita, così riesce a dormire comodamente ovunque si trovi.

06. D: Le mani robotiche di Franky hanno i peli? – da Taka
R: Sono pelose, sì.

07. D: La tecnica che Zoro ha usato nel capitolo 1010, “Asura Bakkei: Moja no Tawamure” (“Asura: Spade Sguainate – Farsa della morte”), è un riferimento al “Jigoku-bakkei Mōja no Tawamure” del Rakugo?
R: Proprio così! Il preferito di tutti, un riferimento al Rakugo. Lo so, lo so, nessuno li ascolta. Tuttavia, non trovate che il titolo sia figo?! È uno dei migliori spettacoli di Beichou Katsura-sama! Una storia incentrata sul viaggio all’inferno. È molto interessante.

08. D: Oda-sensei Heso! Il mio naso si allunga quando dico una bugia, ma non è mai diventato lungo quanto quello del mio personaggio preferito, Usopp! Per favore, dimmi quali sono i 5 nasi più lunghi e quanto è lungo il naso di Usopp!!!
R: Quindi questo è quanto. Ci sono un po’ di personaggi con il naso lungo nella lista, perciò per iniziare escludiamo personaggi con una faccia enorme e i giganti. Iniziamo con la quinta posizione! La occupa Kaku! Al quarto posto abbiamo Usopp!!! Mmmh? Peccato. È difficile sconfiggere quei tizi con un faccione, sono avvantaggiati! Ad ogni modo, il naso di Usopp è lungo 13 cm!!! Al terzo posto c’è Katarina Devon! In seconda posizione abbiamo Arlong! Ed il campione, con il naso più lungo di tutti, è Vasco Shot!!! Il mondo è vasto. Ci sarà qualcuno capace di battere questo record?

09. D: Voglio essere il vassallo di Nami, posso avere i due grandi Kibi-Dango che pendono dal suo petto? – da Sanada pro
R: Ah guarda un po’, c’è Sanada-kun. Ah! Vuoi dei Kibi-Dango? Nami… Il bagagliaio… Vattene!

10. D: Per favore, antropomorfizza l’arma di Usopp e il suo zaino. – da New Sniper King
R: Sì, guarda qua.

Sinistra: “Sono incaricato al fare fuoco!!” A destra: “Sono incaricato a riordinare!!”

11. D: Ciao Oda! Mi sono sempre chiesto quando e dove Luffy abbia sentito per la prima volta il termine “Re dei Pirati”.
R: Nel capitolo in cui viene raccontata la sua storia con Shanks. Naturalmente, Shanks non gli ha detto che era stato sulla nave del “Re dei Pirati”. Prima di incontrare Shanks, anche se Garp disse a Luffy di diventare un ufficiale della marina, ma Luffy si oppose e gli rispose dicendo che voleva essere libero e vivere delle avventure.

12. D: Salve Oda-kin! Secondo la copertina a colori del capitolo 1031, il numero 2 dei Pirati Heart è Bepo, giusto? Sono rimasto sorpreso perché pensavo che Bepo, Shachi e Penguin avessero pari importanza per il ruolo di numero 2! Questo significa che tra i tre, Bepo è il più forte?
R: Stai decisamente parlando di quella copertina. Non tutti, incluso Zoro, hanno il titolo di “vice-capitano” in questa copertina a colori. Mi sono solo preso la libertà di scegliere i numeri 2. Normalmente, Shachi e Penguin sono più affidabili, ma dopo aver visto Bepo nella sua forma Sulong, hanno riconosciuto la sua superiorità.

13. D: Kid è incredibile! Per favore dimmi i nomi di tutti i membri dei Pirati di Kid che sono apparsi nel corso del tempo.
R: Va bene, nonostante questa sia una bozza, non l’intera ciurma. Ci sono 31 membri totali, ma va bene se non li ricordi tutti! *Ride*.
(N.B. Tutti questi nomi potrebbero differire dalla reale traslitterazione inglese)

14. O: Bene! La domanda a cui ho risposto in precedenza su cosa siano veramente le linee che coprono il petto di Robin nella sua forma “gigante” ha ricevuto tutti i tipi di risposte! Eccone alcune!

  • L: È l’unica cicatrice risultata dal mio combattimento contro Robin, no? – da Conosciuto come il Dor-Gear Reo.
  • L: È una linea verticale che ci impedisce di avere cattivi pensieri quando vediamo Robin nuda!! – da Jade A Dream
  • L: È il filo del diavolo. Quando sei arrabbiato, hai le vene blu visibili. È lei stessa a dire: «Se mi fai arrabbiare ancora, mi trasformerò in un demone». È una frase d’avvertimento. – da Juri Earth
  • L: Non è il suo petto, è una cipolla, giusto? – da Ok, è finita!!

O: Questo è quanto!! Ho ricevuto un sacco di altri commenti, quindi vi ringrazio tutti! La risposta ufficiale è…! DUN DUN DUN DUN CLANK!! Diamo il benvenuto alla signorina Robin!!

Robin: “È una cipolla, hehehe… !”

O: Quindi è una cipolla!! Non sono tette!!

15. D: Salve maestro Oda!! Le storie delle tette nelle SBS non finiscono mai in questi giorni. Sono senza parole quando le leggo, le tette sono l’unica cosa che importa agli uomini? Che siano 100 volumi o soltanto un’intera pagina piena di tette, mi sento molto triste. Tutto ciò non è perverso?! Mi capisci… ? Anche noi donne vogliamo conoscere certe cose…. Per favore, mi diresti quanto sono grandi i pettorali di Zoro? Da: Roro Miki
R: Sono apparse le pervertite!! È la fine per questa rubrica, maledizione! Non conosco le dimensioni dei pettorali di Zoro, ma direi che si aggirano attorno ai 110 cm…? Con questo, è tutto per queste SBS.
(N.B. Questo volume contiene anche un angolo delle SBS con il signor Houki, il doppiatore di Jinbe. L’intervista verrà pubblicata su un articolo dedicato non appena sarà disponibile una traduzione dal giapponese. Tra le domande che gli sono state poste, Houki ha detto che se Jinbe dovesse mangiare un Frutto del Diavolo, questo dovrebbe essere un frutto Tori Tori/Avis Avis)

Conclusioni

Le SBS si possono rivelare molto importanti sia per conoscere più informazioni sull’opera, sia per intrattenimento (proponendo anche domande assurde). Le prossime SBS, che saranno contenute nel volume 103, usciranno la prossima estate!


About

One Piece Unity è una community italiana a tema One Piece. Nata su Telegram e sbarcata in seguito anche su Instagram, pubblica contenuti giornalieri sul mondo fumettistico creato da Eiichiro Oda. Inoltre, OPU vanta anche un team di traduzione, che si occupa di portare sia settimanalmente il capitolo di One Piece in italiano che prodotti paralleli come gli spinoff e la versione a colori del manga, senza alcun scopo di lucro.

📌 Link utili: Canale Telegram – Pagina Instagram

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)