One Piece: Alla scoperta di Ado, voce di Uta in Film RED

Ado è una giovanissima cantante giapponese, nata nel 2002, che darà la voce a Uta in One Piece Film Red durante le parti cantate, mentre la voce in tutte le altre scene sarà quella di Kaori Nazuka. Per celebrare l’uscita del video musicale della theme song del film, New Genesis, abbiamo raccolto in questo articolo il suo messaggio rivolto ai fan di One Piece e qualche estratto delle interviste pubblicate su Weekly Shonen Jump.

Ado e il rapporto con One Piece

Questo ruolo è sicuramente oggetto di grande orgoglio per Ado, che è una grande fan di One Piece. Su Weekly Shonen Jump 23/2021, la ragazza disse di essere una fan sfegatata dell’opera di Oda e di Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto. Al tempo aveva iniziato a leggere One Piece da poco, perché voleva godersi il manga durante la sua serializzazione. A testimoniarlo, il messaggio di Ado che verrà pubblicato sulla prossima edizione di Weekly Shonen Jump:

“Quando ricevetti l’offerta, inizialmente pensai di aver capito male e per un po’ non volevo crederci. Sono veramente felice di essere stata scelta. La registrazione del film è stata una toccata e fuga per diversi mesi, durante i quali sono dovuta stare in studio. È stato un periodo davvero meraviglioso per me poter affrontare musica, canzoni e lavoro. Uta sicuramente vi affascinerà con impazienza, eccitazione e brivido. Spero che molti di voi apprezzeranno!”

La copertina dell’album

Sul sito web ufficiale di One Piece Film Red è stata pubblicata l’illustrazione di copertina per l’edizione regolare dell’album “Uta no Uta: One Piece Film Red”, disegnata da Eiichiro Oda. Nell’immagine vediamo sia Uta che Ado, perfettamente in contrasto l’una con l’altra: una solare e allegra ed una fredda ed elegante. Oltre a questa, è stata rivelata l’illustrazione di copertina per l’edizione limitata dell’album è stata realizzata da Orihara, illustratore, video-maker e image director di Ado, che raffigura Uta e Ado l’una di fronte all’altra.

Il CD dell’album uscirà il 10 agosto e conterrà 7 pezzi, in ognuno delle quali figurerà Ado in duetto con un altro cantante:

  • “New Era” – Nakata Yasutaka x ADO
  • “I am last” – Mrs. GREEN APPLE x ADO
  • “Backlight” – Vaundy x ADO
  • “Uta’s Lullaby” – FAKE TYPE. x ADO
  • “Tot Musica” – Hiroyuki Sawano x ADO
  • “World’s Sequel” – Horisaka Yuta x ADO
  • “Whereabouts of Wind” – Motohiro Hata x ADO

New Genesis

Alle 13:00 è uscito il video musicale del brano “New Era”, theme song del film. Clicca QUI per vederlo. La canzone è anche disponibile su Spotify.

Conclusioni

Vedere una cantante giapponese così promettente ed allo stesso tempo fan della serie dare la voce alla protagonista femminile di questa pellicola non può che fare piacere! One Piece Film Red uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 6 agosto 2022.


About

One Piece Unity è una community italiana a tema One Piece. Nata su Telegram e sbarcata in seguito anche su Instagram, pubblica contenuti giornalieri sul mondo fumettistico creato da Eiichiro Oda. Inoltre, OPU vanta anche un team di traduzione, che si occupa di portare sia settimanalmente il capitolo di One Piece in italiano che prodotti paralleli come gli spinoff e la versione a colori del manga, senza alcun scopo di lucro.

📌 Link utili: Canale Telegram – Pagina Instagram

 

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)